Mangiare cioccolato giornalmente apporta tanti miglioramenti nella vita: un elemento che costituisce rinnovamento a livello cerebrale e fisico.
Che gioia il cioccolato! Solo a sentirlo nominare già si stampa un sorriso e naturalmente l’acquolina in bocca. Soave cibo degli dei, come fu definito nell’antichità, le proprietà di questa delizia sono enormi. Nel consumo quotidiano tutto va gustato soprattutto se si parla di questa leccornia che fa venire il batticuore per il sapore estasiante che provoca.
Il cioccolato lo si può utilizzare sotto qualsiasi forma: in polvere, a tavoletta, liquido. Un’eccellenza sulle tavole che trova la propria morte in qualsiasi manicaretto. Non è solo peculiarità dei dolci in genere, ma può servire come accento in più nei secondi, come salsa sulle proteine, o spolverato nei cocktail o antipasti in genere.
Tutto sta nel creare armonia con questa prelibatezza che vanta ottimi prodotti anche qui in Italia. Il cioccolato conferisce la giusta energia, il suo gusto rigenera la dimensione cellulare grazie all’assorbimento tramite le papille gustative, che trasmettono il profondo sapore celestiale del cibo a tratti erotico e sconvolgente. Inoltre combatte la stanchezza.
Ogni giorno dovremmo trovare del tempo tutto per noi dove, a governare, è un po’ di sano egoismo. Trastullarci nel dolce far niente e ricompensarci con un premio in uno sgarretto alimentare. Niente di meglio che coccolarci col sano cioccolato fondente in cima alla lista come produttore di endorfine che regalano un’immediata estasi di benessere.
Due o tre quadrotti di puro e intenso briosità paradisiaca cambia l’umore della giornata. Strafare non è mai un bene in nessuna situazione, ma pochi grammi di cioccolato fondente regalano attimi magici e un relax corporale e mentale all’altezza di una giornata trascorsa nelle acque calde alle terme.
Leggi anche –> Vecchie lire, se trovate queste a casa potete sorridere: possono valere una fortuna