Ci tengono ormai compagnia da più di quattro mesi con le loro vicissitudini all’interno della Casa. Gli inquilini del Gf Vip però percepiscono un compenso, a volte faraonico. Ecco quanto guadagnano a puntata.
Ieri la puntata del Gf Vip 6 ha ottenuto un risultato incredibile, confermandosi come quella più vista di tutte le edizioni di Alfonso Signorini. Il reality ha ottenuto il 23% di share, tenendo incollati quasi 4 milioni di telespettatori, con un picco del 38% durante il blocco dedicato a Soleil-Alex-Delia.
Buona parte del successo, naturalmente, è da imputarsi al cast voluto e scelto dallo stesso conduttore, che da tre anni è anche a capo della squadra di autori. Un gruppo assemblato evidentemente bene, e che al momento pare dare ragione al direttore di Chi, che di “vipponi” se ne intende.
Rispetto alla versione Nip, quella attuale prevede concorrenti già noti al pubblico, chi più chi meno, e gli inquilini percepiscono un compenso per tutta la loro durata in gioco. La cifra non è comunque uguale per tutti, e molto dipende dalla fama e dal prestigio del personaggio in questione. Il “cachet” di alcuni di loro vi lascerà letteralmente a bocca aperta.
Nonostante il cast di tutto rispetto, questa edizione è di sicuro meno ricca della precedente, e il vincitore finale, come da tradizione, si accontenterà di “soli” 100.000 Euro, metà dei quali da devolvere in beneficenza.
Secondo quanto calcolato dal portale I Love Trading, le più pagate della Casa sarebbero la soprano Katia Ricciarelli e l’ex gieffina Raffaella Fico, che per ogni settimana di permanenza riceverebbero un “gettone” di 15.000 Euro. A seguire, con circa la metà, 7000 Euro circa, Carmen Russo e la stellina di Non è la Rai Miriana Trevisan.
Leggi anche –> Gf Vip 6 LIVE: Sorpresa al televoto. In nomination finiscono tre pezzi grossi
Leggi anche –> Claudia Ruggeri, notte prima degli esami… sul letto di casa: visuale proibita – FOTO
Fanalino di coda, tutti gli altri meno conosciuti, come l’imprenditore Gianmaria Antinolfi e Ainett Stephens, con un introito pari a 5.000 Euro a settimana. Mica male per un soggiorno a Cinecittà!