La simpatica cantante e conduttrice rivela per la prima volta uno dei suoi segreti di bellezza. Iva Zanicchi ha raccontato tutto recentemente, rivelando quanto ha perso. Incredibile!
Tra le voci più riconoscibili e importanti del panorama musicale italiano, Iva Zanicchi da tempo è conosciuta anche come un’ottima conduttrice e opinionista televisiva. “L’Aquila di Ligonchio” ha sempre avuto una presenza notevole, grazie alla sua inusuale altezza e al portamento elegante, eppure, anche lei ha dovuto ad un certo punto mettersi a stecchetto.
Nata in Emilia 82 anni fa, ha avuto il suo “boom” artistico verso la metà degli anni Sessanta, proseguendo poi con successo per tutti i Settanta. E’ l’unica cantante donna ad aver vinto per ben tre volte il Festival di Sanremo. Assieme a Mina, Milva, Ornella Vanoni e Patty Pravo fu definita da Alighiero Noschese nel 1970 come “Il pollice della canzone italiana”.
Sempre attenta al look e all suo aspetto presentato sui palchi più importanti d’Europa, proprio negli anni Settanta fu tra le prime artiste a sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica per modificare il suo naso. Una decisione che successivamente ha rimpianto: “Mi sono amputata una parte di me. Un pezzo della mia identità”.
Iva Zanicchi in forma smagliante: ecco qual è il suo segreto
Oggi, superati gli 80 anni, non ha nessuna intenzione di lasciarsi andare: “Ho un’età abbastanza importante, ma, mi dispiace per i miei nemici, camperò fino a 120 anni”.
Visualizza questo post su Instagram
Tra pochi giorni salirà sul palco dell’Ariston per l’ennesima volta, presentando il pezzo “voglio Amarti”, e naturalmente si sta preparando per presentarsi in ottima forma. La cantante ha svelato a Porta a Porta come riesce a mantenere la linea e qual è il suo regime dietetico.
Leggi anche –> Il Volo e il ritrovo improvviso: tra backstage e cena romantica. Semplicemente i migliori – FOTO
Leggi anche –> Uomini e donne, Gemma Galgani distrutta dal suo ex: le parole che l’hanno ferita
Iva segue da tempo la dieta elaborata da Alberico Lemme, che prevede il non conteggio delle calorie, pasti a orari ben definiti e l’eliminazione totale di sale e zucchero. Come ha raccontato a Bruno Vespa, ciò le ha permesso recentemente di perdere ben 7 chili in 15 giorni. “Una dieta rigorosa e terribile” l’ha tuttavia definita lei, nonstante i risultati sorprendenti.