Iva Zanicchi e i segreti più intimi per mantenersi in forma: ora si spiega tutto

La simpatica cantante e conduttrice rivela per la prima volta uno dei suoi segreti di bellezza. Iva Zanicchi ha raccontato tutto recentemente, rivelando quanto ha perso. Incredibile!

Iva Zanicchi (Facebook)
Iva Zanicchi (Facebook)

Tra le voci più riconoscibili e importanti del panorama musicale italiano, Iva Zanicchi da tempo è conosciuta anche come un’ottima conduttrice e opinionista televisiva. “L’Aquila di Ligonchio” ha sempre avuto una presenza notevole, grazie alla sua inusuale altezza e al portamento elegante, eppure, anche lei ha dovuto ad un certo punto mettersi a stecchetto.

Nata in Emilia 82 anni fa, ha avuto il suo “boom” artistico verso la metà degli anni Sessanta, proseguendo poi con successo per tutti i Settanta. E’ l’unica cantante donna ad aver vinto per ben tre volte il Festival di Sanremo. Assieme a Mina, Milva, Ornella Vanoni e Patty Pravo fu definita da Alighiero Noschese nel 1970 come “Il pollice della canzone italiana”.

Sempre attenta al look e all suo aspetto presentato sui palchi più importanti d’Europa, proprio negli anni Settanta fu tra le prime artiste a sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica per modificare il suo naso. Una decisione che successivamente ha rimpianto: “Mi sono amputata una parte di me. Un pezzo della mia identità”.

Iva Zanicchi in forma smagliante: ecco qual è il suo segreto

Oggi, superati gli 80 anni, non ha nessuna intenzione di lasciarsi andare: “Ho un’età abbastanza importante, ma, mi dispiace per i miei nemici, camperò fino a 120 anni”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iva Zanicchi (@ivazanicchireal)

Tra pochi giorni salirà sul palco dell’Ariston per l’ennesima volta, presentando il pezzo “voglio Amarti”, e naturalmente si sta preparando per presentarsi in ottima forma. La cantante ha svelato a Porta a Porta come riesce a mantenere la linea e qual è il suo regime dietetico.

Leggi anche –> Il Volo e il ritrovo improvviso: tra backstage e cena romantica. Semplicemente i migliori – FOTO

Leggi anche –> Uomini e donne, Gemma Galgani distrutta dal suo ex: le parole che l’hanno ferita

Iva segue da tempo la dieta elaborata da Alberico Lemme, che prevede il non conteggio delle calorie, pasti a orari ben definiti e l’eliminazione totale di sale e zucchero. Come ha raccontato a Bruno Vespa, ciò le ha permesso recentemente di perdere ben 7 chili in 15 giorni. “Una dieta rigorosa e terribile” l’ha tuttavia definita lei, nonstante i risultati sorprendenti.

Gestione cookie