A breve sarà tra i protagonisti di Sanremo, ma tornando a ritroso di qualche anno, si scopre qualcosa di incredibile sulla vittoria di Irama al talent Amici.
E’ uno dei tanti talenti scoperti grazie alla trasmissione di Maria De Filippi, e a breve sarà per la quarta volta sul palco di Sanremo, anche se l’anno scorso partecipò solo con una registrazione a causa del Covid, preso qualche giorno prima. Irama ne ha fatta di strada da quando riuscì ad alzare la coppa di Amici.
Giovanissimo, classe 1995, nato a Carrara ma cresciuto a Monza, si è interessato alla musica fin da subito, scegliendo di usare l’anagramma del suo secondo nome, Maria, come pseudonimo.
Alla fine del 2015, grazie al brano Cosa resterà, è tra i vincitori di Sanremo Giovani, accedendo di diritto alle Nuove Proposte del Festival. In seguito ha sformato altri singoli, con i quali ha partecipato al Summer Festival e a Battiti Live.
A dargli però fama e successo, è stata sicuramente la 17ma edizione del talent di Canale 5, che lo ha visto trionfare davanti a Carmen Ferreri e Einar, permettendogli inoltre di rinnovare un contratto con la Warner, che già lo aveva seguito durante i primi anni.
Amici: quella finale di Irama che vale più di mille parole
E’ proprio durante la serata finale della trasmissione, che a molti fan è balzato agli occhi un particolare ben specifico, come si può vedere dall’estratto video che gira su Tik Tok.
@video.interessanti2 Come la Guardava nn ci toglieva gli’occhi di dosso..!#amiciufficiale #amici21 #irama #finale #francescatocca #perte #virale ♬ suono originale – Video.interessanti2profilo
Nella clip lo si vede cantare uno dei suoi cavalli di battaglia, il singolo Nera, mentre attorno a lui il corpo di ballo dello show esegue una scatenata coreografia. Tra i ballerini, anche lei, bellissima con un mini abito color oro.
Leggi anche –> Vittorio Emanuele pronto a rivendicare il bottino d’oro: “Ce lo ridiano indietro”
Leggi anche –> Ida Platano, il bello e cattivo tempo: prima va con LUI e poi…: cosa è successo
Si tratta di Francesca Tocca, specialista di latino e moglie del maestro Raimondo Todaro. Dalle occhiate che le lancia Irama, sembra proprio aver fatto colpo. Come dargli torto? Peccato che tra i due non ci sia mai stato nulla, men che meno oggi, visto che è tornata tra le braccia del compagno dopo un periodo di crisi.