Mancano pochissimi giorni all’inizio della 72^ edizione del Festival di Sanremo, Gianni Morandi è prontissimo per calcare il palco dell’Ariston.
Solo cinque giorni all’inizio della 72^ edizione del Festival di Sanremo, il festival musicale più importante d’Italia che quest’anno ha rischiato grosso a causa del Covid. La kermesse infatti, nei mesi scorsi, ha rischiato il rinvio e addirittura la cancellazione, anche sotto consiglio della Confcommercio della cittadina ligure che aveva lanciato un appello per il rinvio del Festival che avrebbe creato ulteriori danni all’economia del luogo.
L’edizione è stata invece confermata nelle date ufficiali, dall’1 al 5 febbraio, nella solita location, al Teatro Ariston di Sanremo che ospita la kermesse fin dalla prima edizione.
Già diverse volte abbiamo visto esibirsi Gianni Morandi sul palco del teatro Ariston, e quest’anno è tornato.
Le precedenti apparizioni di Gianni Morandi al festival di Sanremo risalgono a più di dieci anni fa, anzi la sua ultima edizione è stata proprio quella del 2012, alla quale non ha però partecipato come concorrente. Nel 2012 e nel 2011 infatti il cantante bolognese era si presente su quel palco, tanto ambito di cantanti italiani, ma in veste di presentatore.
Precedentemente era stato invitato come ospite all’edizione del 1999, e in quell’occasione si esibì con Vita e Lasciarsi per amore, non è stata però questa la sua prima volta a Sanremo, perché ben dodici anni prima, nel 1987, aveva gareggiato e aveva vinto. In quell’occasione aveva cantato insieme a Umberto Tozzi ed Enrico Ruggeri con la canzone Si può dare di più, canzone che si è poi rivelata un successo e che aveva conquistato tutti.
Quest’anno Gianni Morandi è pronto a tornare alla carica sul palco più ambito e temuto d’Italia, a pochi giorni dall’inizio del Festival ha voluto pubblicare una foto sul suo profilo Instagram in cui fa vedere ai suoi fan come si sta preparando al grande evento. In tuta, rigorosamente del Bologna FC, il cantante si tiene in allenamento per arrivare in ottima forma all’evento più importante dell’anno per il panorama musicale italiano.
Leggi anche -> Denise Pipitone, la reazione da brividi al momento del rapimento: “Vili e disumani…” – FOTO
Leggi anche -> Chiara Nasti, scollatura incontenibile: “Tu sei la perfezione!” – FOTO
Lo vedremo presto sul palco dell’Ariston, anche se ha rischiato di essere escluso dopo che per errore aveva reso noto un pezzo della sua canzone, come si sa a Sanremo vanno presentati brani inediti. Chissà che non possa replicare il successo del 1987 con la canzone di quest’anno, Apri tutte le porte.