Viaggi 2022, la notizia che fa felici tutti: è già delirio tra gli interessati!

Viaggi 2022, buone notizie per tutti coloro che non vedono l’ora di partire, il nuovo anno ha portato molto entusiasmo e la voglia di tornare a viaggiare. 

Viaggi 2022, la notizia che fa felici tutti: è già delirio tra gli interessati!
Viaggi, aeroporto (Foto da Pixabay)

Grandi notizie per i viaggi e per i turisti intenzionati a tornare a girare il mondo nel 2022, infatti secondo le informazioni fornite dal World Travel & Tourism Council (WTTC), che si basano sui dati rilevati da ForwardKeys, gli europei sembrano essere particolarmente motivati a voler tornare a viaggiare. Un impressionante incremento di prenotazioni, registrato in questi mesi, con un aumento del 250% nel periodo delle festività pasquali.

Cresciute notevolmente anche le prenotazioni del periodo estivo che hanno registrato una crescita dell’80% rispetto all’anno precedente. Secondo le stime però, gli spostamenti in Europa restano comunque inferiori al periodo pre pandemia, anche durante la Pasqua e la stagione estiva, aggirandosi tra il 38% e il 45% rispetto a prima del Covid-19.

Ad aver agevolato questa crescita, sono state le minori limitazioni e i provvedimenti che le singole nazioni stanno apportando per favorire il turismo, Italia compresa. Una crescita che fa ben sperare e che potrebbe toccare i livelli del 2019.

Viaggi 2022, buone notizie per tutti coloro che non vedono l’ora di partire

Attraverso l’analisi condotta dall’Osservatorio Compass, in merito alle aspettative per il 2022, risulta che gli italiani siano particolarmente intenzionati a tornare a viaggiare, per la precisione nove intervistati su dieci. Per il 45% dei campioni posti ad analisi, questo anno potrebbe segnare un miglioramento della crescita della situazione economica del paese e familiare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Turismo Tv (@turismo_tv)

Il 68% spera sopratutto nella fine della pandemia, che ha limitato la libertà degli spostamenti. Per la precisione infatti, il 51% dei soggetti ha dichiarato di avere in programma un viaggio o una vacanza. La presidentessa e Ceo del WTTC, Julia Simpson ha infatti dichiarato:

Gli ultimi dati sulle prenotazioni mostrano che gli europei vogliono viaggiare di nuovo. Le prenotazioni per Pasqua e l’estate sembrano forti. Omicron ha influenzato l’inizio dell’anno, ma poiché le infezioni raggiungono il picco e i sintomi rimangono lievi, le persone stanno nuovamente prenotando”.

Infine ha concluso affermando:

“I problemi si verificano quando i governi reagiscono con le restrizioni di viaggio”.

LEGGI ANCHE–> Covid, come capire a quale variante si è positivi: i primi sintomi dicono tutto

LEGGI ANCHE–> Ondata di forte freddo sull’Italia: in arrivo gelo, neve e pioggia. I dettagli

Una bellissima notizia per tutti coloro che non vedevano l’ora di tornare a viaggiare.

Gestione cookie