Cesare Cremonini, cresce la grande attesa e l’emozione: “Da qui si vede tutta l’Italia”

Il cantautore bolognese non sta più nella pelle, il grande momento si avvicina portando fantastiche emozioni.

Cesare Cremonini, cresce la grande attesa e l'emozione: "Da qui si vede tutta l'Italia"
Cesare Cremonini, il cantautore sul palco (Foto da Instagram)

Cesare Cremonini è un noto cantautore, attore e scrittore, che in molti ricorderanno per essere stato il frontman e autore di una delle band più apprezzate intorno agli anni 2000, ovvero i Lùnapop. In seguito allo scioglimento del gruppo, avvenuto nel 2002, il cantautore ha proseguito con successo, la sua brillante carriera da solista.

Nel corso degli anni infatti ha pubblicato sette album in studio, due live e tre raccolte, ricevendo diversi riconoscimenti. Tra questi, ricordiamo il Premio Lunezia, il Premio speciale FIMI, un Venice Music Awards, due CD di Platino ai Wind Music Awards e molti altri ancora. Proprio quest’anno, più precisamente il 18 gennaio, è uscito il suo ultimo album intitolato La ragazza del futuro, anticipato a dicembre del 2021 dall’uscita del singolo Colibrì.

In questi giorni è attesissima la sua presenza alla 72esima edizione del Festival di Sanremo, annunciata pochi giorni fa dall’ANSA e confermata nel corso di una diretta del Tg1 dallo stesso Amadeus.

Cesare Cremonini, un buongiorno da “sogno” per il cantautore

L’artista, oltre ad essere molto apprezzato nelle trasmissioni a cui prende parte è anche molto seguito sui social, come Instagram, dove attualmente vanta 1,3 milioni di followers con i quali ama condividere la sua vita professionale e alcuni momenti di quella privata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini)

Proprio come in questa occasione, dove ha pubblicato un bellissimo scatto fotografico dove si mostra in una incantevole location. In descrizione al post, Cremonini ha dichiarato:

Buongiorno! Una giornata favolosa, dai toni primaverili, mi ha accolto qui a Sanremo. Ieri sono salito sul palco dell’Ariston per la prima volta e le prove insieme all’orchestra di Sanremo, diretta da Davide Rossi, sono andate in modo fantastico!!”.

Ha rivelato l’artista, che ha proseguito affermando:

“Che onore portare tutta la mia musica su questo grande palcoscenico. Da qui, appena si accendono le luci e la scritta Sanremo 2022 illumina la platea, si vede tutta Italia! Io vorrei farvi volare”.

LEGGI ANCHE–> Sanremo 2022, la preoccupazione di Amadeus: “Niente, neanche oggi c’è…” – VIDEO

LEGGI ANCHE–> Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi, che dramma assurdo: le parole di Fariba commuovono il web

Un bellissimo messaggio che il cantautore ha voluto condividere con i suoi affezionati fan, che non vedo l’ora di assistere alla sua esibizione.

Gestione cookie