Brutta disavventura, qualche settimana fa, per la leggendaria artista meneghina. Ornella Vanoni, quasi 90enne, è rimasta vittima di un incidente. Ora come sta?
E’ una delle voci più belle e celebrate del panorama musicale italiano, interprete di struggenti canzoni d’amore entrate nella storia. Ornella Vanoni, 87 anni compiuti lo scorso settembre, ha recentemente avuto un brutto incidente, per il quale ne sta subendo ancora adesso le conseguenze. Ora come sta?
Nata a Milano nel 1934, la cantante si è avvicinata inizialmente alla recitazione, entrando all’Accademia di arte drammatica del Piccolo Teatro, allora diretta da Giorgio Strehler. I due in breve tempo si innamorano, dando vita a un connubbio artistico-sentimentale.
E’ proprio il suo maestro a lanciarla come “cantante della Mala”, facendole interpretare testi basati su accadimenti di criminalità locale. E’ una nomea che l’accompagnerà per tutti i primi anni della sua strepitosa carriera.
Altro incontro per lei fondamentale è quello con Gino Paoli, che per lei perderà la testa, scrivendo e componendo un pezzo entrato poi nella leggenda: Senza fine. Si dice che proprio per lei l’artista ligure abbia tentato il suicidio, sparandosi con una pistola e rimanendo per sempre con un proiettile vicino al cuore.
Ornella Vanoni e quell’incidente sfortunato
La cantante, alcune settimane fa, è rimasta vittima di un brutto guaio quando, in viaggio per partecipare al programma del noto collega, si è fatta molto male. Cosa da non sottovalutare, alla sua veneranda età.
Visualizza questo post su Instagram
Lo ha raccontato lei stessa in un recente post pubblicato sul suo affollatissimo profilo Instagram, dove con una certa dose di amara autoironia, ha spiegato cosa è successo. Ornella si trovava in viaggio per raggiungere gli studi di Uà, lo show di Claudio Baglioni, quando, a causa di una brusca frenata del treno, è caduta rovinosamente a terra.
Leggi anche –> Justine Mattera in intimo, per i follower è una visione illegale: “Ci fai impazzire” – FOTO
Leggi anche –> Paolo Bonolis, outing inaspettato in diretta tv: polemiche accese sul web
Sfortunatamente, nonostante alla fine sia riuscita lo stesso ad esibirsi, in seguito la Vanoni è dovuta rimanere allettata per 4 settimane. la maggior parte passate con dolori da lei stessa definiti “atroci”. “Potevo anche piangere? No, non l’ho fatto…sì, forse due lacrime sono uscite” le sue parole.