Pupo, nome d’arte di Enzo Ghinazzi, ha un conto sempre aperto nella sua memoria per non dimenticare: il lupo ha perso il vizio e non il pelo.
Quanti innamoramenti sulle note delle sue canzoni! Ce lo ricordano i nostri genitori amanti dei cantanti nostrani della loro gioventù. Spiccava per il suo talento Pupo, piccolo grande ometto, che ancora oggi miete successo per il mondo con i suoi concerti. Gelato al cioccolato è il brano di punta del suo repertorio.
Enzo, questo il suo vero nome, era una trottola vagante. Amatissimo dai giovani, sfornava un disco dietro un altro con grande soddisfazione dei discografici che avevano puntato molto sul giovanotto di Laterina, comune toscano. A Oggi è un altro giorno ha condiviso una terribile esperienza del passato.
La vita del famoso cantante è stato costellato innanzitutto dalle donne. Sposato con la fidanzata eterna Anna, è padre di tre splendide figlie femmine che lo hanno reso nonno. In concomitanza del matrimonio, Pupo ha sempre portato avanti una storia extraconiugale con grande disinvoltura.
Due donne importanti, poste sullo stesso piano, ma con diritti diversi, accompagnano l’iter del performer. L’altra è la sua manager Patricia. Si dovrebbe gridare allo scandalo per l’insensata notizia, ma pare che le due signore siano complici e vadano anche d’accordo.
Grandi passioni aleggiano nel quotidiano per Pupo. In primis è un fan sfegatato della sua amata Fiorentina a cui aggiunge anche l’Arezzo. Il cantante ha scritto anche gli inni per le squadre. Inoltre è uno dei fautori della Nazionale Italiana Cantanti che giocano per beneficenza.
LEGGI ANCHE –> Anna Falchi, sensualità e fascino senza tempo: Sei sempre quella di una volta
Leggi anche –> Sanremo 2022, la preoccupazione di Amadeus: “Niente, neanche oggi c’è…” – VIDEO
Ma la ludopatia ha presto preso di mira il noto cantante che si era dato ad una vita dissoluta. Le puntate ai casinò facevano parte della sua vita e presto si ritrovò con debiti esorbitanti. Solo e depresso pensò ad un’unica soluzione per arrestare il tutto: farla finita. Ma il destino lo prese per tempo e gli restituì l’onore grazie anche alla sua amicizia salda con Gianni Morandi che lo aiutò nel momento più brutto. Oggi Pupo è guarito dal vizio e rende partecipe chiunque della sua esperienza per un messaggio di solidarietà.