Ascolti tv ieri, discesa ripida per uno storico programma che non rende più come dovrebbe: esulta la signora del biscione.
E’ stata una settimana turbolenta per via delle elezioni presidenziali. Tutte le reti hanno fatto del loro meglio per non far mancare l’informazione, in tempo reale, agli utenti da casa. Una sfacchinata non da poco che ha visto saltare qualche programma abituale.
Per fortuna il Presidente è stato fatto, tanta fatica per rieleggere alla fine il vecchietto che voleva starsene in pace a casa sua a fare il nonno, e il sabato sera ha potuto ritornare di nuovo luccicante con i suoi appuntamenti per la gioia degli spettatori.
Non tutti però hanno potuto riassettare la programmazione per via dell’ulteriore spazio dedicato al reinsediamento del Capo dello Stato. Rai 1 ha preferito rimanere sul fatto elezioni con la trasmissione messa in piedi all’ultimo minuto condotto da Bruno Vespa con un consenso di 1,6mila spettatori.
Gli ascolti in tv premiano ancora una volta la busta
A La7 andrebbe il premio di grande resistenza fisica e psichica con le varie maratone quotidiane curate dal noto direttore del tg Enrico Mentana. L’illustre giornalista ha provveduto ad una descrizione, minuto per minuto, delle votazioni senza un cenno di stanchezza.
Visualizza questo post su Instagram
Con grande delusione del bravissimo Carlo Conti, la trasmissione Tali e Quali non è andato in onda. Un vero peccato visto che ha un seguito niente male. Il programma non è stato aggiunto alla scaletta della prima serata di ieri con rammarico anche dei partecipanti stabiliti per la serata.
LEGGI ANCHE –> È sempre Mezzogiorno, stop per Antonella Clerici: il programma non è andato in onda
LEGGI ANCHE–> Sanremo 2022, la preoccupazione di Amadeus: “Niente, neanche oggi c’è…” – VIDEO
Chi ha potuto stappare una bella bottiglia per festeggiare, non l’elezione ma i grandi ascolti, è stato il team di C’è Posta per te capitanato da Maria De Filippi. La serata ha avuto uno share di 31,1% con picchi di 6 milioni di ammiratori. Un traguardo eccezionale che non ha nulla a che vedere con l’eliminazione momentanea del programma della Rai del suo fratellino Carlo, come amano chiamarsi i due artisti. Infatti Tali e Quali resiste ma non impenna, mentre la biondina di Pavia fa fuochi d’artificio ogni settimana.