Il compianto conduttore Rai aveva una frase a lui tanto cara e che cercava sempre di seguire. Fabrizio Frizzi ne ha fatto tesoro per tutta la sua breve vita.
Una morte, la sua, che ha colpito propfondamente non solo i suoi affezionati telespettatori, ma anche gli addetti ai lavori che avevano avuto il privilegio di collaborare con lui. Quando il 26 marzo del 2018 si diffonde la notizia della scomparsa di Fabrizio Frizzi, è uno choc per la maggior parte degli utaliani.
Un personaggio pubblico solitamente divide l’opinione, tra detrattori e ammiratori, ma con il conduttore, ormai quasi 4 anni fa, l’Italia sembra stringersi nel ricordo di un presentatore gentile e garbato, dai modi di altri tempi e il volto sorridente e amichevole.
Romano, sessant’anni appena compiuti all’epoca del decesso, il conduttore dell’Eredità lascia un vuoto incolmabile nel cuore del pubblico, che gli riserva una grande partecipazione e commozione, durante i funerali, qualche giorno più tardi, alla Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo. Una cerimonia a cui partecipa anche Antonella Clerici, grande amica dell’artista, distrutta dal dolore.
Proprio lui, pochi mesi prima, alla legnanese aveva confidato un “credo” per lui basilare e che in quell’inizio di primavera del 2018 avrebbe stretto il cuore ai conoscenti.
Il conduttore, infatti, aveva confessato quale fosse una massima che cercava da sempre di seguire e che consigliava a tutti di fare. Un motto che ora sembra quasi tristemente ironico.
“Ho sempre avuto la gioia di vivere e di godere la vita momento per momento. La vita va goduta, perchè non sai mai quello che succede domani”. Queste le parole, tragicamente profetiche, di Fabrizio, e che hanno un valore ancora più grande, oggi che lui non c’è purtroppo più.
Leggi anche –> Mara Venier non riesce proprio a rinunciare a loro due: li attira tutti LEI! – FOTO
Leggi anche –> Emma Marrone, frecciatine d’amore a pochi giorni da Sanremo: “Ne vorrei uno sano”
Oggi questo insegnamento cerca di seguirlo la sua vedova, la giovanissima Carlotta Mantovan, che sta ritrovando il sorriso anche grazie alla loro unica figlia, Stella.