Tragedia agghiacciante durante la caccia: sbaglia mira e lo prende in pieno. I dettagli

Per ora si stanno effettuando le indagini per un caso che ha letteralmente sconvolto coloro che erano presenti al momento dell’incidente.

Monte Serra
Scorcio del Monte Serra (Instagram)

Un dramma che ha lasciato veramente sgomenti tutti coloro che conoscevano la vittima di un incidente che non si sarebbe mai aspettato che sarebbe successo.

Una situazione che è stata considerata come incredibile dalle persone che erano presenti in quel momento e che stavano partecipando a una battuta di caccia nei pressi del Monte Serra, in provincia di Lucca.

Dalle prime ricostruzioni che sono state eseguite, quindi, pare proprio che sia una disgrazia avvenuta unicamente per un errore e non per altri motivi o per qualche azione premeditata. I carabinieri, per l’appunto, al momento stanno effettuando le indagini del caso e idonee a questa spiacevole vicenda.

Per la precisione, il fatale infortunio è avvenuto il 30 Gennaio nel primo pomeriggio, verso le 12.30 e l’uomo che è stato accidentalmente colpito si chiamava Romano Dal Porto, stava trascorrendo gli anni della pensione a San Ginese dopo aver prestato servizio a Frantoio Sociale La Visona.

I dettagli di questo incredibile dramma

Purtroppo, però, quelle ore che dovevano essere trascorse in maniera serena, in realtà, si sono trasformate in una terribile tragedia che lo ha strappato alla vita anzitempo.

Ambulanza
Ambulanza (Instagram)

Romano non aveva raggiunto i settant’anni e, interessato a questo tipo di passatempo, stava prendendo parte a una giornata di caccia insieme con altri appassionati.

Ancora non è possibile sapere esattamente come sia potuto succedere, ma, secondo quanto è già stato riportato su svariate testate giornalistiche, Dal Porto è stato inavvertitamente raggiunto da un proiettile che era destinato a un cinghiale.

In realtà, proprio per evitare questo genere di problemi, di solito ci sono delle precauzioni e condizioni che permettono di svolgere la battuta di caccia in tutta tranquillità. Ma, stavolta, a quanto pare, ci deve essere stato qualcosa che non è stato fatta nella maniera giusta.

LEGGI ANCHE –> Benedetta Rossi nel post intervento: I dolori iniziano 

LEGGI ANCHE –> Grave lutto a scuola, si accascia a terra e muore

Insomma, un motivo di questa disfunzione ci deve pur essere, anche se per ora gli investigatori stanno facendo le ricerche approfondite. Una volta che l’uomo è stato ferito sul collo, quindi, sono stati chiamati tempestivamente i soccorsi del 118 e dell’elisoccorso, ma, alla fine, non c’è stato nulla da fare per salvarlo.

 

Gestione cookie