Adriano Celentano scrive una lettera per Casini e Cassese insieme al Colle: le parole di uno dei cantanti e degli attori italiani più amati degli ultimi 60 anni
Adriano Celentano, oltre ad essere un attore ed un cantante amatissimo in tutto il nostro Paese, non si è mai nascosto dietro un dito. Ha sempre usato la sua notorietà per esporsi sulle cose più importanti, spesso mettendosi anche in situazioni piuttosto scomode. Anche questa volta ha deciso di non tacere, non davanti alla seconda rielezione di Sergio Mattarella.
Proprio un paio di giorni fa, Mattarella ha ripreso il suo ruolo di Presidente della Repubblica. “Se serve, io ci sono” ha detto poco prima della sua elezione. E, con tantissimi voti, il Paese ha scelto nuovamente lui.
Adriano Celentano scrive: “Cari parlamentari…”
Era arrivato il momento per Mattarella di ritirarsi e riposarsi dopo sette lunghi anni, ma qualcosa è andato storto: nessun nome proposto è stato all’altezza del nostro ex Presidente. Adriano Celentano ha deciso di esporsi con un post su Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
“Care vittime parlamentari… è con affetto che mi rivolgo a voi proprio perché anch’io, come Re degli ignoranti, mi domando e mi ridomando come sarà il VOLTO dell’imminente Presidente della Repubblica… e fra tutti i nomi che si sono fatti finora, quelli che più di tutti mi incuriosiscono sono: Casini e Cassese” scrive Adriano in un lungo post, una lettera per cui in molti si sono complimentati perché tutti gli altri artisti come lui, invece, hanno deciso di tacere.
“Uno dei due è di destra. Ma che importanza ha?! Oggi, alle soglie di un probabile conflitto mondiale sul caso Ucraina” continua. “L’importante è che uno dei due o meglio ancora, ENTRAMBI (che significa tutti e due insieme al Quirinale, fatto NUOVO e mai successo nella storia del mondo politico) potrebbero anche costituire un sano INCENTIVO per rimarginare alcune FERITE DEMOCRATICHE da qualche tempo visibilmente presenti sul campo italiano“.
Leggi anche –> UeD, le due protagoniste più gettonate lo fanno anche fuori dallo studio: gesto deplorevole!
Leggi anche –> Carlo Conti è stato insignito di un premio speciale: svolta clamorosa di carriera – FOTO