L’ex nuotatore Manuel Bortuzzo, dopo essere stato obbligato a lasciare la sua carriera, è approdato in televisione e quest’anno è entrato nella casa del Grande Fratello Vip.
Manuel aveva solo 19 anni quando un terribile incidente gli ha stroncato la carriera, nel 2019 è rimasto vittima di un colpo di arma da fuoco per un errore, uno scambio di persona che gli è costato tanto. Da quel momento ha cominciato a vedere nero, la sua vita era cambiata e la carriera come nuotatore era stroncata, poi ha deciso di reagire e, nonostante sia costretto su una sedia a rotelle, ha ricominciato a vivere.
È apparso in diversi programmi televisivi in cui ha raccontato la sua storia, da qui ci ha messo poco a diventare uno dei personaggi più in vista del mondo dello spettacolo italiano. Quest’anno ha deciso di partecipare alla sesta edizione del Gf Vip entrando così nella casa più spiata d’Italia, qui ha trovato tanti amici e forse anche l’amore.
Manuel e il guadagno nella casa
Manuel si è dimostrato da subito uno dei concorrenti migliori della casa, non ha mai dato problemi e ha vissuto la sua esperienza serenamente.
Fin da subito ha trovato un bel feeling con Lulù Selassié, una delle tre sorelle presenti nella casa essendo delle principesse, nipoti dell’ex sovrano di Etiopia. I due hanno intrapreso una storia alla quale poi Manuel ha messo fine per svariati motivi, uno tra questi la gelosia di Lulù nei confronti di tutte le altre ragazze della casa, nell’ultimo periodo però i due vip si erano riavvicinati e avevano ripreso la loro storia.
Da qualche giorno ormai Manuel è uscito dalla casa per sua scelta, dopo essere stato male a causa di una cistite che gli ha provocato anche febbre ed altri problemi di salute, una scelta dettata dai problemi di salute e anche un pò forzata a causa della perdita di peso e massa muscolare, per questo ha bisogno di tornare ad allenarsi e alla sua alimentazione.
Leggi anche -> Maria De Filippi, la triste verità in famiglia: “Ma come c***o si deve fare…” – VIDEO
Leggi anche -> Ascolti tv ieri, flop assurdo in Rai: la padrona di casa Mediaset si prende tutto!
Ma quanto si è portato via Manuel dall’esperienza del Grande Fratello? Non stiamo parlando di esperienze, amicizie e amori bensì di un compenso in denaro, come tutti in concorrenti anche lui ci ha guadagnato e la cifra è da capogiro. 5.000 euro a settimana, ovvero 715 euro al giorno per un totale di 60mila euro per l’intera esperienza, il che vuol dire che se avesse raggiunto la finale la somma sarebbe arrivata a circa 75mila euro.