Il leggendario interprete di tanti evergreen dice addio a tutto e saluta i fan. Gianni Morandi si prepara a partire e lo fa salutando sui social con grande emozione.
Il grande cantante romagnolo si prepara a un addio doloroso quanto necessario. Gianni Morandi non può fare altrimenti, e deve salutare i tanti fan che in questi anni non hanno mai spesso di supportarlo.
Artista leggendario, una carriera iniziata ad appena 16 anni negli anni Sessanta, l’artista è una delle colonne portanti della mosica italiana, autore di alcuni evergreen indimenticabili e tuttora passati in radio ogni due per tre. Impossibile non conoscere almeno una strofa di un suo pezzo.
Famoso per essere stato, sempre nello stesso periodo, uno dei maggiori interpreti dei cosiddetti “musicarelli”, il corrispettivo dei film musicali di Elvis Presley olteoceano, alla fine dei “Sixties” si è avvicinato in qualche modo alla musica di protesta, decidendo di incidere C’era un ragazzo nel 1966, con arrangiamento del grande Ennio Morricone.
Poi, nei Settanta, una sorta di declino, anche se non definitivo, fortunatamente, visto che il decennio successivo lo vede tornare protagonista grazie a fiction e pezzi nuovi di zecca. Seguono due edizioni come presentatore del Festival di Sanremo e date da tutto esaurito.
Gianni Morandi torna sul luogo del “delitto”. Come andrà?
Ora, dopo più di sessant’anni di onorata carriera, il cantante è pronto a tornare là dove ha avuto un successo straordinario e che ha visto e conosciuto anche come presentatore. Tra pochi giorni, infatti, Gianni tornerà all’Ariston.
Visualizza questo post su Instagram
“In partenza” è la didascalia scelta a contorno della foto pubblicataa su Instagram da Morandi, che appare sorridente e al settimo cielo abbracciato all’adorata moglie Anna. L’artista parteciperà alla 72ma edizione del Festival con il brano Apri tutte le porte.
Leggi anche –> Maria De Filippi, la triste verità in famiglia: “Ma come c***o si deve fare…” – VIDEO
Leggi anche –> Ascolti tv ieri, flop assurdo in Rai: la padrona di casa Mediaset si prende tutto!
I fan non si sono lasciati sfuggire l’occasione di commentarlo e hanno lasciato parecchi messaggi in bacheca: “👏👏👏👏👏 il meglio deve ancora venire 😜❤️in bocca al lupo!”.