Gerry Scotti, insuperabile showman del Biscione, i suoi inizi sono all’insegna di un mondo completamente opposto all’oggi FOTO.
Lo zio Gerry è amatissimo dal pubblico italiano. Quell’aria sornione che lo contraddistingue, una facoltà di linguaggio impareggiabile e una mole sempre al centro dell’ironia sua e di altri, fanno di Virginio Scotti l’esempio della persona a cui prestare anche la moglie.
Una professionalità invidiabile pari alla sua umanità. Reduce dal successo dell’ennesima edizione di Tu si que vales, insieme a Maria De Filippi , Zerbi e Mammuccari, Gerry ha manifestato, più di una volta, la sua commozione davanti alla leggiadria dei concorrenti atleti o cantanti.
Nato da una famiglia di umili origine come ha da sempre dichiarato, da Pavia si trasferì a Milano con i suoi genitori. Avanzando negli studi non terminò l’Università a pochi esami dal traguardo. L’occasione della sua vita si profilava e lui non voleva rinunciarci.
Erano anni ruggenti quelli in cui cresceva Gerry, la voglia di affermare il proprio talento si faceva strada. Iniziò a collaborare con alcune radio lombarde per la sua grande passione musicale. Era molto bravo e le sue capacità furono visionate dal guru d’eccezione Claudio Cecchetto.
Da lì la svolta decisiva che volle dare alla sua vita: seguire il proprio sogno. La proposta di Cecchetto era allettante; condurre Deejay television, programma musicale. Con coraggio informò i suoi genitori che per poco, come da lui stesso ammesso, alla madre non le veniva un coccolone.
Leggi anche –> Diletta Leotta, la gonnellina on fire manda fuori di testa: visuale proibita. “Vengo subito a cercarti”
LEGGI ANCHE —> Gf Vip 6, Soleil in dolce attesa? Le prove non smentiscono nulla a tal proposito!
Gerry ha avuto una lunga esperienza come Deejay, ma soprattutto come conduttore radiofonico. Un lavoro che ha esaltato le sue qualità dialettali e carismatiche. Giovane, alto, biondo e con molti capelli, ecco la foto che ha postato per ricordare gli inizi della sua grandiosa avventura. Da molti definito l’erede del memorabile Mike Buongiorno, il noto presentatore di Caduta libera ha un figlio di nome Edoardo. Da qualche mese ha la gioia incontenibile di essere diventato nonno di una splendida bambina che porta il suo nome: Virginia.