Noemi questa sera tornerà sul palco del Festival di Sanremo per presentare “Ti amo ma non lo so dire”. In occasione della prima serata, abbiamo avuto modo di fare quattro chiacchiere con lei
Noemi ritorna al Festival di Sanremo per la settima volta. Ha esordito molti anni fa ad X Factor e da allora la sua carriera è stata costellata da molteplici successi e da tante partecipazioni alla competizione della musica più attesa dell’anno.
Nel 2021 è tornata sul palco del Teatro Ariston con la canzone “Glicine“, che ha segnato per lei un enorme cambiamento sia fisico che mentale. Infatti, il suo album intitolato “Metamorfosi“, si riferiva proprio alla transizione che ha vissuto negli ultimi tempi e che l’hanno cambiata inesorabilmente. Per il secondo anno di fila, Noemi è pronta a risalire su quel palco che l’ha ospitata già tante volte per presentare il brano “Ti amo ma non lo so dire“.
Noemi: “Sarebbe bella una finale di sole donne!”
Noemi sarà una delle cantanti che si esibiranno in questa prima serata. Durante la conferenza stampa, ci ha svelato un po’ di segreti riguardo alla sua settima partecipazione al Festival.
Visualizza questo post su Instagram
“Sono molto emozionata ma anche tanto carica” ha cominciato così Noemi, per poi cominciare a parlare del suo brano. “Io sono una che Ti amo non lo sa dire, credo che tante persone si rivedono in questa cosa. È un brano piuttosto difficile da cantare ma non vedo l’ora di farlo ascoltare a tutti“. Per la serata delle cover, invece, porterà (You Make Me Feel Like) A Natural Woman di Aretha Franklin. “Spero di poter trasmettere un messaggio con questa esibizione a tutte le donne“.
A proposito del suo cambiamento fisico, Noemi ha raccontato di averci lavorato tanto e a lungo per riuscire a dimagrire. “Ingrassare per me era lo specchio della mia vita in quel momento, ho capito di dovermi rimettere in forma per poter ricominciare“.
“Qual è la tua canzone preferita dei cantanti in gara?”
“Io faccio il tifo per Alessandro Mahmood e Blanco. Non ho ancora ascoltato la sua canzone perché sono molto discreta, però conoscendolo sulla carta io tifo per lui. Sono sicura e curiosa di ascoltare il testo di Elisa che seguo da sempre, e chissà pure Achille Lauro. Però Alessandro e Blanco sono i miei preferiti”.
“Hai partecipato a numerosi Festival di Sanremo. Tra i tanti, qual è stato il più bello?”
“Il Festival più bello forse quello del 2012, io la dico sempre questa cosa del podio femminile. Non per tirare l’acqua al mio mulino però vinse Emma, Arisa arrivò seconda e io terza, e fu bellissimo vederci tutte e tre sul podio, piccolette e piene di passione, tutte e tre così diverse. Sarebbe bello vedere un podio femminile anche quest’anno, non me ne vogliano gli uomini!”.
Leggi anche –> Ana Mena, prima volta a Sanremo: “Vi svelo i segreti del mio Festival“
Leggi anche –> Gf Vip 6 LIVE: il vippone abbandona tra le lacrime. L’opinionista si sfoga