Royal Family, arriva la strana lettera che cambia tutto: Madame è incredula!

Una lettera spuntata dal passato ha lasciato senza parole la nuova generazione: scopriamo insieme cosa è accaduto nella Royal Family

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta (instagram)

Una lettera che riguarda la Royal Family è spuntata dal passato. Datata il 9 gennaio 1919, la lettera coinvolge le relazioni amorose di Giorgio VI e riporta la firma di suo fratello Edoardo, lo zio della Regina Elisabetta.

Lo ricordiamo tutti per aver abdicato nel 1936 per amore di Wallis Simpson. Destò così tanto scandalo che fu esiliato, ma questo suo gesto ha cambiato totalmente il resto della storia. Infatti al suo posto salì il padre della Regina Elisabetta che, di conseguenza, diventò erede al trono.

La lettera spuntata dal passato crea scalpore: scopriamo insieme di che si tratta

Mirror.co.uk ha divulgato testi e fotografie della famosa lettera, che riportano le parole di Edoardo VIII indirizzate alla sua amante Freda Dudley Ward.

Le parole furono indirizzate appunto alla sua amante, a cui spiegò per filo e per segno come fosse riuscito a consentire a suo fratello di trascorrere un po’ di tempo da solo con Lady Sheila Loughborough. Racconta come ha fatto a riuscire a convincere Lord a trattenersi a giocare a golf con lui, per permettere alla donna di restare da sola con suo fratello, con cui aveva una relazione.

Chi ha custodito per tutto questo tempo la lettera ha deciso di venderla: il prossimo 10 febbraio 2022 sarà battuta all’asta ad un prezzo di partenza di 2.500 sterline, e l’appuntamento si terrà al Forum Auctions di Londra.

Le modalità con cui vengono descritte le vicende private di casa Windsor sono piuttosto rare, però i due fratelli avevano un legame davvero molto forte, almeno fino a che Edoardo non ha deciso di abdicare. Questo gesto creò una rottura tra i due fratelli, soprattutto perché Giorgio in quanto re, non potette fare nulla per potergli concedere la residenza a palazzo.

LEGGI ANCHE —> Noemi in esclusiva ad Ultima Parola: “Il mio Sanremo? Lo sogno così”

LEGGI ANCHE –> Uomini e donne, lacrime in studio: Matteo Ranieri non riesce a trattenersi

La lettera, però è stata scritta precedentemente alle sue nozze: il matrimonio con la mamma di Elisabetta è avvenuto solo dopo quattro anni, e fu il padre di Giorgio ad interrompere la loro conoscenza.
Gestione cookie