L’artista sarà nuovamente tra i Big di questa edizione di Sanremo 2022, sul palco con il cantante la Harlem Gospel Choir.
Achille Lauro, pseudonimo di Lauro De Marinis sta per tornare sul palco dell’Ariston accompagnato dall’Harlem Gospel Choir nel suo nuovo brano intitolato Domenica. Il cantante ha impressionato la platea nelle precedenti edizioni del 2019 e del 2020, rispettivamente con i brani Rolls Royce e Me ne frego, che hanno riscosso un grandissimo successo.
Ha iniziato la sua carriera con le sonorità hip hop per poi abbracciare stili diversi come il rock, sorprendendo gli spettatoti grazie alle sue performance audaci che sono state amate e allo stesso tempo molto discusse. Un percorso artistico “movimentato” che nel corso degli anni ha visto la pubblicazione di sei album in studio, due cover album, un EP e due Mixtape.
Questa sera è attesissima la sua partecipazione alla 72esima edizione del Festival, ma oltre alla curiosità di ascoltare il suo nuovo brano, sono in molti a voler sapere chi sono i genitori dell’artista e qual’è il loro lavoro.
Sanremo 2022, Achille Lauro presenta il suo nuovo brano, ma chi è e cosa fa di mestiere il padre dell’artista?
Il cantante nato a Verona ma cresciuto a Roma, è il secondo genito di Nicola De Marinis e Cristina Zambon, “persone oneste”, come lo stesso artista ha dichiarato in un’intervista. La madre, collabora con lo staff del figlio lavorando per la sua casa discografica nel ruolo di amministratrice.
Visualizza questo post su Instagram
Mentre il padre è un magistrato della Corte di Cassazione, consigliere addetto alla sezione Lavoro e docente universitario oltre ad essere stato un Dirigente di Confindustria. Sul rapporto con il padre il cantante intervistato a Domenica In ha affermato:
“Sono figlio di gente onesta. Mio padre, con cui ho avuto un rapporto complicato, è una persona onesta, un intellettuale. Non vengo da un ambiente squilibrato”.
Nicola De Marinis in un’intervista a DiPiù ha infatti rivelato:
“Io mi sono allontanato dai ragazzi perché le incomprensioni erano tante, la madre non li ha mai abbandonati”.
LEGGI ANCHE–> Noemi in esclusiva ad Ultima Parola: Sanremo? Quest’anno lo sogno così
LEGGI ANCHE–> Annalisa in canotta trasparente fa sognare ad occhi aperti: “Meglio del sabato sera…” – FOTO
Ora i due sono in buoni rapporti e si sentono spesso, parlando e confrontandosi da persone adulte.