Sapete quanto guadagno il vincitore e i partecipanti al Festival di Sanremo? Scopriamo insieme tutti i dettagli riguardo a tale argomento.
Manca sempre meno all’inizio di Sanremo 2022 e tutto è pronto all’Ariston dove i concorrenti di quest’anno stanno facendo le ultime prove prima del grande evento. Si prevede un’edizione speciale dopo un anno in standby, si fa per dire visto che nel 2021 il Festival si è fatto, rivoluzionaria e trasgressiva.
Il pubblico sarà presente e la capienza è del 100%, dovrà essere seguito un protocollo Covid. I più curiosi vogliono conoscere tutti i dettagli sul concorso della musica che va in onda da settantadue anni.
Sanremo 2022, quanto guadagna il vincitore?
Il pubblico appassionato del Festival ogni anno è curioso di sapere quale sia il guadagno di chi vi partecipa. Non abbiamo notizie certe al riguardo ma sul web girano alcune indiscrezioni.
Per quanto riguarda il montepremi, secondo il regolamento del Festival di Sanremo non è prevista alcuna retribuzione in denaro per nessuno dei partecipanti in gara. Non ci sarà nessuna retribuzione economica neanche per gli altri riconoscimenti che vengono assegnati nel corso dei cinque appuntamenti. Quindi i Premi della Critica, il Premio al Miglior Testo e il Premio alla Migliore Composizione Musicale hanno un valore simbolico.
Inoltre, la Rai concede un rimborso minimo ai cantanti e le case discografiche ammesse al Festival, per quanto riguarda ulteriori spese come alloggio, viaggio ecc, non sono previsti soldi. Quindi, ognuno dovrà sostenere le spese personali.
Per il conduttore, invece, si parla di un guadagno che si aggira tra i 500 e i 600mila euro, per le co-conduttrici 25mila euro e per gli ospiti 50mila euro.
LEGGI ANCHE>>>Noemi in esclusiva ad Ultima Parola: “Sanremo? Quest’anno lo sogno così”
LEGGI ANCHE>>>Gf Vip 6, testimonianze orripilanti per Alex Belli: accade tutto durante la notte
Insomma i costi per dare vita ad un evento del genere non mancano e ogni anno sono sempre di più visto il risultato finale del Festival. Con Amadeus lo share e il numero di ascolti è aumentato, come andrà quest’anno? Non ci resta che seguirlo.