Sanremo 2022, Fiorello arriva sul Teatro dell’Ariston e fa un vero e proprio show. Poi, a grande sorpresa, scatta un bacio inaspettato
Anche quest’anno, Fiorello ha deciso di affiancare Amadeus nella conduzione del Festival di Sanremo. Arrivato sul palco, ha cominciato subito un monologo piuttosto divertente dove ha parlato del governo, dei no-vax e di tanto altro. Riguardo al suo ritorno, ci ha ironizzato su dicendo: “Sono il Mattarella di Sanremo“. Poi ha aggiunto: “Io volevo restare a guardarlo a casa, sul divano e invece mi hai costretto a venire qui di nuovo. Chiedo ufficialmente alla Rai di non chiedergli più di fare Sanremo perché lui accetterà sempre e trascinerà pure me qui“.
Ha poi raccontato scherzando che il figlio di Amadeus si è presentato sotto casa sua con un cartello con su scritto “non abbandonare papà”, cercando di puntare sui sensi di colpa per farlo cedere.
Fiorello, durante il suo siparietto, ha fatto entrare due mascherine con attaccate delle bocche finte. Le ha fatte indossare ad Amadeus e al direttore di Rai Uno Stefano Coletta, e poi ha chiesto loro di fare il remake del bacio V-J Day in Times Square.
Una scena che ha divertito molto tutti, in modo particolare la moglie di Amadeus che era seduta nel pubblico proprio accanto al direttore. Successivamente, Fiorello si è lasciato andare ad un monologo dove ha preso bonariamente in giro il governo e anche i no-vax. Ancora una volta, ha dimostrato di essere uno showman a tutto tondo.
Era in dubbio la sua partecipazione accanto ad Amadeus, ma il conduttore ha fatto davvero del suo meglio per convincerlo ad accompagnarlo anche in questa avventura. All’inizio Fiorello aveva deciso di concedergli una sola serata, ma alla fine ha ceduto e Fiorello ci farà compagnia fino a sabato che andrà in onda la finale del Festiva.
LEGGI ANCHE —> Noemi in esclusiva ad Ultima Parola: “Il mio Sanremo? Lo sogno così”
LEGGI ANCHE –> Uomini e donne, lacrime in studio: Matteo Ranieri non riesce a trattenersi
Alla fine del siparietto, Amadeus è andato avanti con la gara e ha presentato gli altri cantanti. Fino a che non sono arrivati i super ospiti di questa edizione: i Maneskin.