Il biker è stato vittima di minacce nel corso di un servizio che denunciava la cessione di droga a Licola, località della metropoli di Napoli.
L’inviato di Striscia la notizia, Vittorio Brumotti è un noto conduttore televisivo e ciclista, campione di Bike trial. Spesso protagonista di servizi nei quali ha subito diverse aggressioni. L’ennesima è stata testimoniata nella puntata di ieri del tg satirico di Canale 5, nel corso di un servizio inerente allo spaccio di droga.
Il ciclista, allertato da alcuni abitanti si è recato a Licola, località napoletana tra i comuni di Giugliano in Campania e Pozzuoli, con l’intento di mettere fine alle attività criminali. Ma una volta giunto nella zona, l’accoglienza non è stata per nulla civile, ricevendo minacce e insulti dai diversi pusher che gli si sono affiancati.
Il biker, insieme alla troupe di operatori televisivi, ha cercato di riprendere gli spacciatori, nel tentativo di tenerli a distanza, ma la reazione di questi ultimi non si è fatta attendere. Hanno infatti inveito gridando frasi del tipo “Ringrazia che hai la telecamera”, e anche “Tu non mi fai nulla, le guardie già sanno che io vendo cocaina… Non c’è bisogno che vieni tu”.
La tensione è salita sempre più, tanto che alcuni abitanti del posto si sono uniti alle minacce dei pusher, scagliandosi contro il biker e gli operatori. Dalle finestre e dai balconi sono precipitati due blocchi di ghiaccio e una secchiata d’acqua.
Uno dei presenti ha addirittura preso la bicicletta dell’inviato, scagliandola contro un muro. In fine il ciclista è stato avvicinato da un uomo armato di spranga di metallo, che gli ha rivolto una pesante minaccia dichiarando:
“Attento alla tua vita… La tua vita finisce!”.
LEGGI ANCHE–> UeD, Gemma Galgani messa a tacere clamorosamente: “Ora hai stancato…”. Cosa è successo
LEGGI ANCHE–> Gf Vip 6 LIVE: nomination inaspettate. La grande favorita si “lecca” le ferite
Per fortuna la situazione non è degenerata ulteriormente grazie all’intervento delle forze dell’ordine che sono riusciti a gestire il momento di panico, dando il via ad un’operazione di “bonifica” della zona. Durante i controlli sono state smantellate le telecamere di sorveglianza che controllavano l’area ed è stata ritrovata droga nei tombini.