Non riesce a darsi pace, il famoso attore e regista romano, a pezzi per la notizia ricevuta oggi. Carlo Verdone ricorda con un lungo post la grande artista scomparsa.
Giornata triste, quella di oggi, per l’artista capitolino, costretto a dire addio alla leggendaria attrice e conterranea. Una perdita che ha colpito profondamente Carlo Verdone, che ha voluto ricordarla con un post commovente sul suo profilo social.
Del resto, lui è tra i pochi fortunati ad averla conosciuta, tra gli anni Settanta e gli Ottanta, quando giovane di belle speranze, figlio di un docente dell’Istituto di Cinematografia, tentava di sfondare alla regia.
Sono gli anni dei primi successi del romano, quelli di Un sacco bello e Bianco, Rosso e Verdone, per intenderci, ormai pietre miliari della commedia all’italiana. Naturale, quindi, che conoscerne una delle più importanti esponenti, fosse per lui un grande privilegio.
Parole, quelle usate da Carlo, che hanno commosso fino alle lacrime i tanti appassionati di cinema, che hanno applaudito virtualmente l’omaggio sentito e spezzato dal dolore dell’artista. “Tutte le giovani attrici dovrebbero studiare le sue interpretazioni” ha scritto il regista che ha poi continuato: “Ne trarrebbero una grande, immensa lezione”.
Sono queste alcune delle frasi che il regista di Borotalco ha affidato a un lungo e toccante post sul suo profilo Instagram ufficiale, volendo omaggiare l’attrice, scomparsa oggi a Roma dopo una lunga malattia.
“Monica Vitti ci lascia e con lei se ne va un’attrice di immenso spessore. In un cinema tutto o quasi al maschile lei ed Anna Magnani hanno rappresentato il talento femminile ai massimi livelli” ha scritto Verdone con enfasi e sensibilità.
Leggi anche –> GF Vip, duro provvedimento contro i concorrenti: è putiferio nella casa
Leggi anche –> Wanda Nara-Icardi, aria di nuova crisi: c’è LEI, una figura ingombrante di troppo
Ha poi voluto spendere un pensiero per il vedovo di Monica Vitti, morta oggi a 90 anni, che l’ha accudita fino all’ultimo respiro: “A lui il mio abbraccio più sincero e forte”.