Ha furoreggiato per tutti i primi anni dei 2000, capace di incollare milioni di telespettatori alla tv. Ricordate questo incredibile momento a Chi vuol essere Miliardario?
E’ l’ottavo quiz più longevo della tv del Paese, campione per anni di ascolti e trasmesso anche prima serata per alcune puntate speciali. alla guida, il leggendario Gerry Scotti, che ne è diventato praticamente il volto ufficiale.
Chi vuol essere Miliardario? fa il suo debutto in Italia nel 2000, basato sul format inglese omonimo, venduto in più di 20 Paesi al mondo. La fascia oraria è quella classica del preserale, del quale il conduttore è Re incontrastato ormai da qualche anno, e si rivela fin da subito un grande successo.
Quindici le domande a cui deve rispondere il concorrente, che aumentano di difficoltà e valore mano a mano che ci si avvicina all’ultima. Tre gli aiuti a cui può attingere e due step, alla 5° e alla 10° domanda oltre i quali anche qualora sbagliasse avrebbe diritto al premio corrispondente.
A giocare inizialmente sono 10 aspiranti, anche se solo uno può accedere e che viene scelto tramite una prova del “dito più veloce”. Il candidato che mette nell’ordine corretto nel minor tempo è il prescelto.
In Italia è rimasto leggendaria una puntata del 2001, quando la vittoria finale prevedeva ancora 1 miliardo di Lire. L’anno successivo, infatti, il programma sarebbe stato rinominato Chi vuol essere Milionario, con l’avvento dell’Euro.
@alessandrogazzieroreal #alessandrogazziero #andiamoneiperte #gerryscotti #perte #miliardario #viral ♬ suono originale – Alessandro Gazziero
E’ il 18 marzo, quando la giovane impiegata toscana Francesca Cinelli, tra le lacrime di emozione, decide di accendere e confermare la sua 15ma risposta. “Non so nemmeno io cosa dire, perchè è la prima volta che mi capita una cosa del genere” ammette Scotti, prima di dare il verdetto.
Leggi anche –> Giorgio Panariello lo confessa apertamente: “Ne ho visti più io che Paris Hilton” – FOTO
Leggi anche –> Scomparso dalla televisione: Stefano Bettarini spiega il motivo della sua assenza
“E’ giusto!” aggiunge poi, quasi incredulo. La ragazza è la prima a vincere la versione italiana del programma. Oggi ha 47 anni, e come dichiarato in qualche intervista, non ha cambiato il suo stile di vita, continuando a lavorare per l’autofficina dove era impiegata ai tempi.