Lo riconoscete in FOTO? Oggi è una star: impensabile che si tratti proprio di LUI!

Questo bambino sorridente è destinato da lì a 30 anni a diventare una delle star della musica italiana più importanti in circolazione. Avete capito di chi si tratta?

Concerto rock (Facebook)
Un concerto rock immagine di repertorio (Facebook)

Sembra incredibile, ma il bimbo in foto con il sorriso dolce e un cappellino in testa, oggi è una delle icone del rock italiano. Star capace di riempire non solo interi palazzetti dello sport, ma stadi di calcio da 60.000 posti!

Emiliano, da piccolo ha studiato per un certo periodo in collegio, già manifestando il carattere ribelle che mostrerà negli anni successivi. Diplomatosi in Ragioneria, lascia la piccola cittadina d’origine per stabilirsi a Bologna e iscriversi dapprima a Economia e Commercio, infine a Pedagogia. Gli studi non li finirà mai, interrompendoli a soli 8 esami dalla laurea, ormai già assorbito dalla grande passione per la musica, fattasi sempre più impellente.

Nel 1975 fonda la prima radio libera in Italia, Punto Radio, che diede il via a tante altre emittenti private, dopo la sentenza del 1976 che lo aveva assolto, dichiarando incostituzionale il monopolio della Rai.

L’esperienza sarà decisiva per lui, che oltre ad esserne fondatore ne sarà anche dj e che inizierà a girare l’Emilia-Romagna per serate organizzate dalla radio nelle discoteche più famose. E’ proprio in una di queste occasioni che imbraccerà la chitarra per la prima volta.

Quel bambino dal sorriso dolce è oggi il Rocker italiano per eccellenza

Avete intuito, ora, di chi stiamo parlando? Vi diamo un altro aiuto: nel 1979, pubblica il suo secondo album, Non siamo mica gli americani!, che contiene uno degli evergreen del panorama musicale nostrano, Albachiara.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

Tempo un anno, il cantante sforna uno dei suoi album tuttora più conosciuti, Colpa d’Alfredo, in cui si distinguono i tratti trasgressivi e rock che da quel momento lo contraddistingueranno. Tra i pezzi più celebri, Non l’hai mica capito e Anima Fragile.

Leggi anche –> Alessia Marcuzzi, la sua carriera in un VIDEO: sensualità ed eleganza senza limiti. Fan allibiti

Leggi anche –> Sara Croce da impazzire: la Bonas di Avanti un altro mostra curve “di marmo” – FOTO

E’ proprio lui, il mitico Blasco, Vasco Rossi, immortalato dai genitori verso i 6 anni, tenerissimo con una salopette scura seduto in giardino. Il rocker di zocca ha ricordato i tempi quando guardava Sanremo nell’unico bar del paese, e poi cantava le canzoni del Festival davanti agli amici: “Mi esibivo davanti ai parenti nel mio primo concerto rock. 🤟💥”. Un destino già scritto.

Gestione cookie