Il frontman dei Maneskin ha spiazzato tutto il pubblico dell’Ariston con quel gesto. Damiano David, ha voluto fare finalmente chiarezza e spazzare via i rumors.
Il gruppo capitolino è stato il protagonista assoluto della prima serata del Festival, tornato da trionfatore dopo un 2021 incredibile, nel quale ha conquistato praticamente tutto il possibile. I Maneskin sono ormai una delle realtà italiane più belle all’estero, e da tempo non si vedeva un successo clamoroso come il loro.
Capitanati dall’istrionico Damiano David, appena 23enne, i quattro si sono esibiti sulle note di Zitti e Buoni e Coraline, infiammando il pubblico di Sanremo che si è alzato in piedi per scatenarsi al loro ritmo.
Merito sicuramente del loro exploit, la convinzione con cui Amadeus, anche l’anno scorso direttore artistico della kermesse, li ha voluti tra i musicisti in gara. La band non solo ha vinto la competizione, ma un paio di mesi più tardi ha fatto il bis, portandosi a casa anche la vittoria all’Eurovision Song Contest, un’impresa che non riusciva dal 1990.
Non paghi, i romani si sono anche imposti nelle classifiche di tutto il mondo, andando poi ospiti da Jimmy Fallon e Ellen Degeneres oltreoceano e aprendo il concerto a Las Vegas dei Rolling Stones.
Maneskin: Damiano spiega il perchè delle sue lacrime
A suscitare grande commozione, le lacrime proprio di Damiano, che dopo aver eseguito Coraline, si è mostrato con gli occhi gonfi dall’emozione al momento dei saluti. Alcuni avevano ipotizzato anche una rottura con la sua fidanzata storica, Giorgia Soleri, come uno dei motivi.
Visualizza questo post su Instagram
Nulla di più falso. Proprio il cantante ha voluto spiegarlo tra le righe in una Storia apparsa sul suo profilo Instagram ufficiale: “Grazie a tutti voi che avete compreso il significato e il peso di questa canzone nella mia vita” le sue prime parole.
Leggi anche –> Scegli la pietra a te più adatta: indica qualcosa che ti appartiene. Orgoglio o delusione?
Leggi anche –> Chi vuol essere Miliardario, ricordate il momento che passò alla storia? Il VIDEO dalle infinite emozioni
“E grazie a te Giorgia che me l’hai fatta scrivere e vivere” ha poi concluso, spazzando via i gossip sulla rottura con la modella milanese che, in realtà, gli è stata accanto durante i giorni sanremesi.