Matteo Salvini positivo al Covid, l’annuncio sui social: come sta il leader della Lega

Anche Matteo Salvini si aggiunge alla lista dei positivi al Covid – 19, ecco il messaggio che manda sui social ai suoi follower.

Matteo Salvini
Il leader della Lega, Matteo Salvini (Fonte immagine Instagram)

Inaspettatamente a quello che si sarebbe potuto immaginare il leader della Lega, Matteo Salvini, è risultato positivo al Covid – 19 proprio questa mattina. Una notizia che già di per sé farebbe un veloce passaparola, ma oggi più che mai è sulla bocca di tutti, per via del giuramento di Sergio Mattarella nel ruolo di Presidente della Repubblica.

La cerimonia prevista per le 15 di questo pomeriggio si è svolta a Montecitorio, in cui Mattarella ha giurato per la seconda volta consecutiva il suo sostegno e la sua guida a favore dell’Italia. Una giornata che resterà nella storia al quale però uno dei volti più influenti della politica contemporanea non ha potuto presenziare. Almeno non fisicamente.

Lo stato di salute di Matteo Salvini, positivo al Covid questa mattina

Il leader della Lega ha ammesso di effettuare il tampone quotidianamente, risultato sempre negativo ma questa mattina, durante lo screening per accedere al giuramento del Capo dello Stato, il verdetto è stato diverso. La notizia ha colto di sorpresa in primis lo stesso Salvini, che specifica non aver avuto nessun sintono di recente. Matteo infatti ci tiene ad aggiornare i suoi follower sul suo stato di salute, e lo fa attraverso i social network in cui è molto sostenuto.

Matteo Salvini
Matteo Salvini (Fonte immagine Instagram)

Sul suo profilo ufficiale di Facebook Salvini scrive: “Amici sono in buona compagnia: ai 10 milioni di Italiani positivi e poi guariti, da oggi mi aggiungo io! Giornata di lavoro come tante altre, tampone di controllo come tanti altri, nessun sintomo di nessun genere, ma risultato positivo. Proprio nel giorno del panettone di San Biagio..!! A casa al volo qui a Roma, armato di computer, telefono e pazienza”.

I follower del leader della Lega sono sollevati dalle condizioni di salute ottimali di Matteo, che passerà i prossimi giorni in solitudine aspettando di negativizzarsi e ritornare a lavoro. Insieme a lui anche altri deputati sono risultati positivi al covid, ma la sua assenza a Montecitorio è stata percepita parecchio da tutti i suoi sostenitori.

LEGGI ANCHE -> Alex Zanardi, le ultimissime: come sta adesso dopo l’incidente in handbike

LEGGI ANCHE -> Usa, l’annuncio di Biden: “Ucciso il capo dell’Isis Abu Ibrahim”. I dettagli

Il leader della Lega continuerà ad aggiornare i suoi seguaci sui social, che nel frattempo augurano a Salvini una veloce guarigione.

Gestione cookie