Minorenne vittima di un attacco animale: ricovero d’urgenza in ospedale. La drammatica vicenda. Tutti i particolari del caso.
Quello che doveva essere solo un semplice pomeriggio di giochi si è trasformato in un vero e proprio incubo per una bambina di 8 anni della provincia di Ancora. La ragazzina, infatti, è stata azzannata alla gamba da un cane di grossa taglia.
Stando alle prime ricostruzioni, la piccola si era recata a casa di un’amichetta, quando improvvisamente e senza riuscire a rendersene conto il cane – un rottweiler – aveva preso il sopravvento su di lei. Impossibile venirne fuori illesi.
È stata tempestivamente portata all’ospedale Salesi di Ancona, dove è stata sottoposta ad un lungo intervento chirurgico durato 5 ore. La bambina è fuori pericolo, ma al momento – oltre il forte spavento e la paura – non si sa quali siano le sue condizioni.
Ancona, bambina gravemente azzannata da un rottweiler
Sono episodi che lasciano sempre tanto amaro in bocca, in particolare quando a pagarne le conseguenze sono bambini innocenti. Dall’altro lato è importante sempre tenere a mente che i cani non sono aggressivi, ma che determinati comportamenti nascono dalla loro natura.
Secondo quanto emerso, la minorenne stava giocando nel giardino di casa della sua amichetta, quando il rottweiler l’ha addentata al polpaccio. La presa di questa razza canina – essendo un molossoide – può essere in taluni casi davvero letale.
La bambina ha riportato ferite molto gravi, ma fortuna ha voluto che a seguito di un intervento chirurgico tutto è rientrato e la piccola è fuori pericolo. Ricoverata all’Ospedale Materno infantile di Ancona dovranno trascorrere 30 giorni di prognosi, per poi completare il ciclo di cure a casa.
LEGGI ANCHE –> Gerry Scotti chiude i battenti con la sua: un lutto tremendo che spezza il cuore
LEGGI ANCHE –> Nuove regole sulla scuola e sul Green Pass, la decisione di Mario Draghi
Al momento la famiglia della minorenne si è rivolta ad un legale. Sono intenzionati a procedere con una denuncia nei confronti dei padroni del cane. Dopo il tragico episodio erano intervenuti i Carabinieri che hanno portato via il cane che è stato affidato temporaneamente all’Azienda sanitaria unica regionale.