Sanremo+2022%2C+Sangiovanni+non+trattiene+la+sua+gioia%3A+%26%238220%3BMaria+%C3%A8+orgogliosa+di+me..%26%238221%3B
ultimaparolacom
/2022/02/03/sanremo2022-sangiovanni-gioia-maria-orgogliosa/amp/
Spettacolo

Sanremo 2022, Sangiovanni non trattiene la sua gioia: “Maria è orgogliosa di me..”

Pubblicato da
Lucia Testa

Sanremo 2022, Sangiovanni prova l’emozione per aver reso orgogliosa la sua mentore: lei è la sua incontrastata fan da sempre.

Il cantante Sangiovanni instagram

A volte sembra si sia eretto un piccolo ponte che collega Sanremo con il programma mitico Amici. La madrina per eccellenza, Maria De Filippi, ne ha sbarcati parecchio su quel famoso palco sanremese dalla sua trasmissione ventennale.

Nulla da ridire; i giovani sono ricchi di talento e anche quest’anno non è mancata la firma della bionda moglie di Maurizio Costanzo. Tra gli altri, ha riscosso molto successo un ragazzo brillante, vivace, vestito con colori sgargianti e cantautore: Sangiovanni.

Il vicentino, il cui vero nome è Giovanni Damian, raccolse il consenso di tutti i professori all’interno di Amici e fece il suo ingresso con una performance strabiliante. Qui ha conosciuto la ragazza di cui è follemente innamorato, la bravissima ballerina Giulia.

La felicità di Sangiovanni al festival di Sanremo 2022

Sebbene sia stato vittima di bullismo a scuola, il giovane talento ha continuato a scrivere canzoni e ad insistere nel campo musicale fino a quando non si sono spalancate le porte del talent show in cui è arrivato al secondo posto dopo la sua fidanzata.

Ieri ha eseguito una stupenda esibizione. Sul palco si è presentato con un completo di una tonalità del rosa che metteva in risalto la sua fragilità imponente. Sangiovanni è un romanticone e il suo brano Farfalle già è collaudatissimo alla Radio.

LEGGI ANCHE -> Iva Zanicchi, il Buongiorno a Sanremo in compagnia di chi meno te l’aspetti:”Fortuna che c’è…” FOTO

Leggi anche –> Uomini e Donne LIVE: ennesimo due di picche per la storica dama

Maria De Filippi non ha fatto mancare il suo sostegno e infatti il cantante ha esordito sul suo conto affermando che:

“Mi ha scritto che le è piaciuto molto il pezzo. Ma glielo avevo già fatto sentire, mi aveva già detto che le piaceva. Mi ha scritto che era orgogliosa di me e che sono stato bravo”

Parole confortanti per il timido veneto dai boccoli castani. Il suo è un grande riscatto verso coloro che lo deridevano alle superiori, docenti compresi. Un’anima gentile e poetica ha sempre segnato il cantante di Malibù, una delle hit più ascoltate dell’estate scorsa. Ora non resta che aspettare il risultato finale a sanremo ma per lui poco importa, la vittoria in pugno se la tiene stretta già da tempo e si chiama Maria.

Lucia Testa

Pubblicato da
Lucia Testa