Il direttore artistico, quando Festival di Sanremo chiuderà il sipario, dovrà impegnarsi con un nuovo progetto in prima serata.
Amadeus, come sappiamo, in questi giorni è alle prese con Festival di Sanremo, per la precisione con la settantaduesima edizione, affiancato da cinque co-conduttrici.
La terza serata ha visto la presenza di Drusilla Foer, la signora fiorentina bene interpretata da Gianluca Gori che ha conquistato anche il Web con il suo piglio personalissimo ed elegante. Tra grandi big e giovani e super ospiti, quindi, sta procedendo tutto nel migliore dei modi.
L’attuale direttore artistico, comunque, ha alle spalle diversi programmi di spicco firmati Rai di cui è stato allo guida. Possiamo ricordare, per esempio, Mezzogiorno in famiglia, Reazione a catena Extra, Soliti ignoti, e il più recente L’anno che verrà che ha celebrato l’inizio del 2022.
Ma, ancora, lo abbiamo visto anche a Arena Suzuki ’60 ’70 ’80, il varietà che ha dato risalto alle più emozionanti canzoni di tre decadi della musica nostrana. Insomma, si può affermare che sia sempre ricco di impegni professionali e che non accenni a fermarsi.
Così, dopo il popolare Festival, ad attendere Amadeus c’è anche un altro importante progetto che intratterrà il prime time di Rai 1. Ci stiamo riferendo, per la precisione, ad Affari tuoi formato famiglia, una versione innovativa del programma che vedrà anche protagonista la moglie Giovanna Civitillo.
Proprio la suddetta, al momento, si sta persino occupando della sezione dedicata a Sanremo all’interno di Oggi è un altro giorno, il talk presentato da Serena Bortone. Sabato 12 Febbraio, quindi, verrà trasmessa l’ultima puntata del seguito Tali e Quali, capitanato da Carlo Conti.
Naturalmente, non sarà facile la sfida tra questo programma e C’è posta per te della queen di Mediaset. Uno scontro a colpi di share che, in effetti, sarà una combattuta battaglia per guadagnarsi il posto più alto del podio degli ascolti.
LEGGI ANCHE –> I Maneskin, il vero motivo di quel gesto a Sanremo: fuori la verità
LEGGI ANCHE –> Agorà, gaffe clamorosa per Luisella Costamagna: quel retroscena imbarazzante
Invece, per l’appunto, sarà Amadeus, con il sopracitato Affari tuoi formato famiglia che dovrà fare il meglio possibile, a partire dal 19 Febbraio, per riuscire a sconfiggere Maria De Filippi. Che dire, vedremo allora chi la spunterà.