Nunzia Di Girolamo, l’ex ministra delle politiche agricole e alimentari, e oggi conduttrice spiazza tutti con l’annuncio su di lei.
Nunzia De Girolamo non è solo una conduttrice, nel corso della sua carriera si è occupata prima di tutto di Giurisprudenza, materia in cui si è laureata presso l’Università della Sapienza. Ha iniziato ad occuparsi di diritto civile, diritto del lavoro, diritto commerciale e bancario subito dopo aver superato l’esame per entrare nell’ordine.
Nel 2013 è divenuta Ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali sotto il Governo Letta, e lo è rimasta fino al gennaio dell’anno successivo quando ha presentato le dimissioni prima di finire al centro dello scandalo che ha visto protagonista l’ASL di Benevento, rimane comunque in politica per diversi anni e si giostra tra diversi incarichi.
Dal 2018 scrive per Il Tempo e Libero gestendo due rubriche Nunzia Vobis sul primo e Piazza del Popolo sul secondo, dallo scorso anno invece è diventata conduttrice sulla rete madre delle emittenti Rai, dove conduce un suo programma.
Da pochissimo è in televisione ma il suo programma è già tra i più seguiti.
Il 13 febbraio dello scorso anno ha fatto il suo debutto nel mondo della televisione con il suo programma Ciao Maschio in onda su Rai1, programma in cui nel corso di ogni puntata chiacchiera con i suoi tre ospiti maschili, uno conosciuto nel mondo del cinema o dello spettacolo, un uomo colto e intelligente e uno estraneo completamente al mondo dello spettacolo.
Il programma consiste nel condurre un viaggio nel mondo maschile grazie alle interviste che Nunzia fa ai suoi ospiti, le opinioni e i pensieri che esprimono gli ospiti per rispondere vengono valutate attentamente da Drusilla Foer che alla fine della puntata promuove, boccia o rimanda gli ospiti. Drusilla Foer che è stata protagonista al fianco di Amadeus nella terza serata del Festival di Sanremo.
Leggi anche -> Gf Vip, Giacomo Urtis irriconoscibile dopo l’intervento: “Nessuno mi…”
Leggi anche -> Emma Marrone e Francesca Michielin a Sanremo: “Ci diamo molta forza”
Nunzia le ha dedicato un post su Instagram per congratularsi con lei al termine della puntata di ieri sera, ha postato un video di loro due insieme negli studi Rai in cui va in scena Ciao Maschio e accanto ha scritto delle parole molto belle rivolte all’artista, “Non ho mai avuto dubbi su @drusillafoer ❤️Ho creduto in Drusilla Foer portandola il sabato sera su Rai1 a Ciao Maschio. Ero convinta ieri, lo sono ancora di più oggi. Per me solo una grande conferma: un’artista raffinata e dal cuore grande. Che grande emozione vederla sul palco di Sanremo❤️“.