Le parole commoventi di Amadeus nella conferenza stampa delle scorse ore a Sanremo. I dettagli dell’evento.
Dopo il giro di boa compiuto da Amadeus nella presentazione di questo Festival di Sanremo, il conduttore comincia già a vedere la linea del traguardo. Nel frattempo però un mucchio di emozioni si susseguono puntata dopo puntata lasciando l’uomo sempre con il fiato sospeso anche se, questa volta, è stato proprio Amadeus a stupire i giornalisti e i telespettatori.
Durante l’ultima conferenza stampa di Sanremo, quella che anticipa la quarta e penultima puntata, il conduttore dello show musicale si è lasciato andare ad una confessione. L’avvenimento memorabile è avvenuto nelle scorse ore, quando Amadeus ha ricevuto una chiamata inaspettata quanto piacevole. “Avrei voluto registrarla per farla sentire ai miei nipoti nel futuro” ha espresso il conduttore, ma di chi starà parlando?
Poco fa Amadeus ha sorpreso tutti annunciando la sua chiacchierata con il Capo dello Stato Sergio Mattarella. Nella terza puntata, giornata che coincide anche con il giuramento di Mattarella, il conduttore di Sanremo ha voluto omaggiare il Presidente della Repubblica con un brano di Mina. Onorato del pensiero, Mattarella ha subito ricambiato il favore, facendo un colpo di telefono ad Amadeus.
LEGGI ANCHE -> Sanremo 2022, Mara Venier lancia la sua proposta: lo farà a Domenica In
Per il conduttore è stata un’emozione incredibile, non poteva credere alle sue orecchie. La telefonata con Sergio Mattarella è stata molto informale, a detta di Amadeus, che ha più volte sottolineato di quando il Presidente della Repubblica sia stato diretto nei suoi confronti.
“Ho ricevuto una telefonata bellissima dal presidente Mattarella: era commosso per l’omaggio che il Festival gli ha tributato e mi ha anche confessato che è un grande fan di Mina. Il suo gesto mi commuove, grazie presidente”. Queste le parole espresse da Amadeus durante la conferenza stampa giornaliera del Festival di Sanremo.
LEGGI ANCHE -> Sanremo 2022, rischio “attentato”: panico e paura fuori all’Ariston. Come è andata a finire
La telefonata di Mattarella avrà dato ancora più carica ad Amadeus che nel frattempo non vede l’ora di annunciare tutti gli ospiti che si esibiranno questa sera con i protagonisti in gara. Dopo il successo registrato nelle prime tre serate, un più seguita dell’altra, ci si aspettano dei numeri da record per le restanti due puntate. La domanda delle ultime ore resta sempre invariata: chi vincerà questa edizione del Festival di Sanremo?