Una proposta sorprendente che lancia nella mischia un nuovo modo di giocare: Sanremo è Sanremo, ma non è più solo. Anche Mara Venier certifica il successo di questa nuova avventura…
“Zia Mara”: quante volte abbiamo sentito personaggi televisivi, ospiti dei programmi condotti da Mara Venier, chiamare la bionda presentatrice con questo nomignolo? Effettivamente nelle due parole è riassunta l’essenza della Venier: nazionalpopolare, amichevole, familiare, simpatica.
Adesso però all’attributo di Mara Venier si può attribuire anche un valore preciso, calcolabile in termine di punti utili a trionfare in una competizione che sta appassionando moltissimi spettatori della kermesse canora più attesa dell’anno.
Mara si è entusiasmata al punto da proporre di celebrare il vincitore a Domenica In: ma di cosa si tratta?
Oltre al Festival di Sanremo, c’è di più…
Il gioco sulla bocca di tutti è il FantaSanremo: sta a Sanremo proprio come il FantaCalcio sta al campionato di Serie A.
In pratica, i concorrenti dispongono di un certo credito (la valuta è il “Baudo”, in omaggio al celebre Pippo) con il quale “acquistare” cinque cantanti con i quali partecipare al campionato.
La propria squadra accumulerà punti non solo in base a come si posizioneranno gli artisti che ne fanno parte, ma anche grazie ad alcuni “bonus”. Uno di questi, a quanto pare, era proprio il saluto a “zia Mara” che Aka7even ha fatto in diretta.
VEDI ANCHE—> Masterchef Italia: anticipazioni e dettagli sulla puntata di stasera
La Venier si è immediatamente appassionata al gioco, e non ha potuto fare a meno di rilanciare la competizione nata da un gruppo di amici marchigiani.
VEDI ANCHE—> Scegli la pietra a te più adatta: indica qualcosa che ti appartiene. Orgoglio o delusione?
Anzi, la conduttrice mestrina ha fatto di più: ha proposto che nella puntata di Domenica In post Festival di Sanremo, oltre a celebrare il trionfatore del Festival dei fiori, venga celebrato anche il vincitore del FantaSanremo.