Aka7even al Festival di Sanremo: “Vi rivelo per chi è il mio brano Perfetta Così”

Aka7even sta vivendo il suo debutto al Festival di Sanremo con “Perfetta Così”. “Ad Amici ho imparato ad essere Aka7even, oggi sto imparando ad essere Luca”

Aka7even
Aka7even (instagram)

Protagonista indiscusso della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi, Luca (in arte Aka7even), ha debuttato per la prima volta al Festival di Sanremo con il brano “Perfetta Così“. Più che una canzone, è un inno all’amore verso se stessi.

Intanto, i social parlano chiaro: quello di Aka7even è stato un grande debutto al Festival. Il brano sta conquistando tutte le classifiche e in modo particolare la platea del Teatro Ariston, che due sere fa ha ballato insieme a lui sulle note del brano che ha presentato in gara. Questo Sanremo, senza dubbio, può rappresentare una svolta significativa per il cantante napoletano che ha sognato di vivere di musica per tutta la vita.

Aka7even a Sanremo porta l’amore per se stessi: “Io ho imparato ad accettarmi”

Luca ci ha raggiunti in conferenza stampa per parlare del brano che ha presentato e della sua esperienza al Festival, che si sta rivelando molto importante per lui e, per certi versi, anche tanto divertente.

La scorsa sera, in occasione della gara delle cover, si è esibito in compagnia di Arisa sulle note dell’intramontabile “Cambiare” di Alex Baroni. “Con questo Festival ho imparato a conoscere Rosalba” ha rivelato. “Lei è davvero perfetta così. Lei mi ha consigliato di stare tranquillo e io ho consigliato di stare tranquilla a lei. Cambiare è la canzone che mi ha accompagnato dall’infanzia, è un testo a cui tengo tantissimo“.

Passando al suo brano, Perfetta Così, ci ha rivelato qualche dettaglio in più. “Tutto il brano è praticamente autobiografico, ho avuto un periodo in cui non riuscivo ad accettarmi e con l’aiuto delle persone al mio fianco, con la consapevolezza di ciò che fossi, ho superato questa fase. Sentivo l’esigenza di trascriverne ma mi sembrava scontato farlo parlando di me, così ho preso la figura di una donna che per me è la persona più importante della mia vita, mia madre, è come se io avessi detto a mia madre di sentirsi perfetta così ma in realtà parlavo di me”.

Il mio percorso mi ha cambiato, ha cambiato le mie insicurezze, ha cambiato il fatto che non mi accettassi anche a livello personale. Le persone accanto a me mi hanno aiutato tantissimo, sono un Luca più consapevole ma che sicuramente sa di dover imparare ancora tantissimo“.

LEGGI ANCHE –> Mahmood e Blanco a Sanremo: “Con lui ho imparato a pensare di meno”

LEGGI ANCHE –> Michele Bravi ci racconta il suo Sanremo: “Le canzoni possono cambiare il mondo”

Luca ha solo 21 anni, eppure è molto maturo: sicuramente lo ha aiutato l’esperienza ad Amici, dove è stato messo sotto pressione ogni giorno. “Ad Amici ho imparato ad essere Aka7even, oggi sto imparando ad essere Luca. Quindi sì, sono sicuramente cambiato“.

Gestione cookie