Covid, arriva una nuova variante che spaventa tutti: gli scienziati americani ci rivelano qualche dettaglio in più su quello che sta succedendo
È stata trovata una misteriosa e nuova variante di covid e alcuni scienziati americani ci hanno rivelato un po’ di dettagli su quello che sta succedendo. Questa nuova variante è stata trovata nella rete fognaria di New York e a raccontarlo è stato il Corriere della Sera. Circola nelle acque di scarico da circa un anno, ma non ha ancora lasciato alcuna traccia nella popolazione della grande città. Per il momento la situazione può sembrare sotto controllo, ma bisogna assolutamente indagare prima che accada il peggio.
Covid, la nuova variante spaventa tutti: cosa sta succedendo a New York
In città, invece, è la variante Omicron con la Delta a preoccupare i cittadini: questo pensiero è troppo dominante per potersi concentrare anche sul pensiero dell’arrivo di un nuovo virus.
Visualizza questo post su Instagram
Per il momento, per fortuna, non esiste alcuna prova che la variante misteriosa del covid ritrovata a New York possa costituire un pericolo per la salute umana. Il virus è stato individuato nel corso di una indagine fatta sulle acque di scarico di 14 impianti di New York, iniziata circa a giugno del 2020.
Per quanto riguarda questa variante, sono state fatte due ipotesi: la prima è che potrebbe trattarsi di una sequenza fino ad oggi sfuggita ai tamponi. Invece, la seconda ipotesi, ha a che fare con il mondo animale. Ad essere stati presi in considerazione sono stati i topi, ma non hanno escluso le puzzole e neanche gli scoiattoli.
Il dottor Marc Johnson, virologo, ha dichiarato che gli esperimenti hanno dimostrato come la variante misteriosa possa essere in grado di contagiare le cellule di diverse specie di roditori.
LEGGI ANCHE –> Mahmood e Blanco a Sanremo: “Con lui ho imparato a pensare di meno”
LEGGI ANCHE –> Michele Bravi ci racconta il suo Sanremo: “Le canzoni possono cambiare il mondo”