Denise Pipitone, scomparso l’ex procuratore che indagò sul caso: i dettagli

Ultimissime notizie sul caso Denise Pipitone, è scomparso l’ex procuratore che indagò sul caso: tutti i dettagli della vicenda. 

Denise Pipitone
Piera Maggio, madre di Denise Pipitone (Foto da Instagram)

Il caso di Denise Pipitone – scomparsa in circostanze misteriose ben 17 anni – continua a tenere con il fiato sospeso milioni di italiani, che, come la madre della piccola, sperano quanto prima di ottenere giustizia.

La bambina è scomparsa il 1° settembre del 2004 a Mazara del Vallo quando aveva solo quattro anni. Al momento della sparizione stava giocando nei pressi di casa della nonna materna. Da quel momento per Piera Maggio è stato l’inferno.

Le ricerche sono partite immediatamente e in questi lunghissimi 17 anni sono state molteplici le notizie di avvistamento. Alcuni confermati, alcuni smentiti. Le fake news che gravitano intorno al caso Pipitone sono impressionanti.

Negli anni sono stati presentati agli investigatori diversi spunti su cui riflettere e sono tanti i protagonisti attivi in questo intricato caso italiano che ancora non trova una risposta.

Denise Pipitone, scomparso il procuratore Alberto Di Pisa. Le indagini sul caso continuano…

Uno degli attori del caso Pipitone fu l’ex procuratore Alberto Di Pisascomparso la notte scorsa a causa di una brutta malattia a 78 anni. Di Pisa ha fatto parte negli anni ’80 del Pool antimafia costruito da Rocco Chinnici.

In più, il magistrato è stato anche uno dei giudici del famoso maxiprocesso di Palermo in cui vennero condannati per crimini di mafia molti membri di Cosa Nostra. Il nome lo si deve all’impressionante numero di imputati e avvocati presenti in tribunale.

Successivamente è stato additato con il nome Corvo di Palermo perché il commissario Sica sostenne che la sua impronta digitale era stata rinvenuta su alcuni documenti anonimi e lettere di minaccia ai giudici Falcone e Borsellino. Fu poi assolto.

LEGGI ANCHE –> I Savoia sono a rischio, smascherati dopo tanto tempo: c’era da aspettarselo!

LEGGI ANCHE –> Mascherine, quando le toglieremo? Arriva la svolta, adesso c’è la data

Ma il nome di Alberto Di Pisa è legato anche al caso della piccola Denise. L’ex procuratore, infatti, ha seguito il processo a Marsala e a Termini Imerese. Ad oggi questa vicenda continua ad essere un punto di domanda. Quando riuscirà Piera a trovare un po’ di pace?

Gestione cookie