Domenica In, un incontenibile Mara Venier pronta per la sua puntata speciale, con sorpresa nella sorpresa, dall’ambito palco dei fiori.
E’ consuetudine che il bellissimo teatro dell’Ariston, sia l’epilogo della lunga settimana della gara sanremese. Supervisore dell’appuntamento la bellissima Mara Venier pronta ad accogliere gli ospiti fra chiacchiere, esibizioni e impressioni sul Festival in una concentrata Domenica in.
La bionda veneta è al settimo cielo per la gioia. Ogni anno, puntualmente, si prepara per l’evento che vede la presenza, in ordine della classifica finale, di tutti gli artisti che hanno partecipato alla competizione. Un modo per rivivere la magia di uno dei momenti più attesi dell’anno.
Mara è appena arrivata nella località marittima per sbrigare i preparativi e anche per assistere all’ultima serata del festival. Quest’anno i numeri di share sono pazzeschi grazie alla qualità dei brani eseguiti e alla professionalità degli artisti, elegantissimi, in gara.
E’ ben noto il carisma della Venier nei confronti dei giovani. Lei stessa ha preso più volte le loro parti ma dall’inizio della settimana sanremese è stata sommersa da mille domande su un fatto eclatante che si formava intorno al suo nome detto in Tv, proprio sul palco dei fiori.
La nota conduttrice ha cercato di farsi spiegare come mai la salutavano tutti dal teatro. In un primo momento aveva capito che forse, in tanti, avevano una zia Mara in famiglia. Strana coincidenza ma plausibile. Alla fine le è stato spiegato che faceva parte di un gioco che aggiungeva punti al FantaSanremo.
LEGGI ANCHE>>>Emma Marrone e Francesca Michielin a Sanremo: “Ci diamo molta forza”
LEGGI ANCHE –> Michele Bravi ci racconta il suo Sanremo: “Le canzoni possono cambiare il mondo”
Il gioco FantaSanremo è stato ideato da un team di giovani appassionati del festival. In pratica si combinano delle squadre virtuali comprendenti alcuni artisti in gara. Ogni gruppo accede o perde il punteggio a seconda di come va la serata. Quindi chi nominava la frase “saluto zia Mara” aggiungeva punti alla squadra. Questo sotterfugio è talmente piaciuto alla bravissima presentatrice da apporre una clausola in più al gioco. Chi racimola di più la frase in codice contenente il so nome, vince un’ospitata particolare a Domenica in. Furba Mara.