Fabrizio Frizzi, quel ricordo così vivo nel giorno più importante: un grande amore che non è mai svanito. Tutti i particolari.
Sebbene siano passati diversi anni dalla sua scomparsa, il ricordo di Fabrizio Frizzi è sempre vivo in ognuno di noi. È stato uno dei più amati conduttori televisivi della scena italiana. Un personaggio seguitissimo e molto apprezzato da tutti. Grandi e piccini.
La sua è stata una carriera a tutto tondo, dove ha potuto cimentarsi in mille ruoli. Attore teatrale, doppiatore, showman. Insomma, Fabrizio è stato un uomo dalle mille virtù. E noi le ricordiamo tutte.
Il suo esordio avviene negli anni ’80 in una trasmissione per bambini intitolata Il barattolo, mentre qualche anno dopo arriva la svolta vera e propria quando approda in prima serata direttamente su Rai 1 con il programma Europa Europa. Per molti anni è stato il volto di Miss Italia.
Fu nel 1996 che Frizzi venne scelto come doppiatore in uno dei film Disney Pixar più amato dai bambini: Toy Story – il mondo dei giocattoli. Fabrizio ha prestato la sua voce al protagonista Woody. La sua voce è indelebile nella memoria di tutti.
Gli anni 2000 sono colmi di impegni e pieni di grandi successi per Fabrizio, a cominciare da Ballando con le stelle nel ruolo di concorrente. Segue la conduzione di Telethon – programma che Frizzi ha sempre guidato con grande passione e professionalità.
Ma è con I soliti ignoti – Identità nascoste che Fabrizio torna alla ribalta. Per lui fu un successo strepitoso con un riscontro altissimo. Lo ricordiamo, infine, in Tale e Quale Show – condotto da Carlo Conti e al timone di un altro quiz show seguitissimo, L’eredità.
Per quanto riguarda la sua vita privata, Fabrizio ha avuto un matrimonio molto lungo con Rita Dalla Chiesa, finito poi con il divorzio nel 2002. Successivamente Frizzi si è legato a Carlotta Mantovan. Dal loro amore è nata Stella nel 2013.
Oggi – 5 febbraio – è un giorno molto speciale. Oggi, infatti, è il compleanno di Fabrizio e molti amici e colleghi hanno deciso di omaggiarlo con foto ricordo. Ma noi vogliamo ricordarlo attraverso questo bellissimo post dedicato dalla fan page @persemprefrizzi.
LEGGI ANCHE –> Sanremo 2022, Laura Pausini e il duro attacco di un ex atleta italiana bi****a
LEGGI ANCHE –> I Savoia sono a rischio, smascherati dopo tanto tempo: c’era da aspettarselo!
Con questo scatto la fan page ha colto la vera essenza di Fabrizio: un uomo buono e sorridente. Un uomo che si è speso fino all’ultimo nel suo lavoro e che per tanti è stato una spalla su cui appoggiarsi. Tutto il mondo dello spettacolo sente la tua mancanza. Buon compleanno, Fabrizio.