Attimi di grande preoccupazione per il cantante milanese. Mahmood si sente male poco prima di salire sul palco. Come sta ora, il probabile vincitore di Sanremo?
A meno di qualche sorpresa dell’ultima ora, a vincere il 72mo Festival di Sanremo sarà proprio lui, l’artista meneghino, in coppia con il collega Blanco. Mahmood, però, evidentemente sente la pressione, visto che ieri si è sentito male poco prima della sua esibizione. Momenti che hanno spaventato gli addetti ai lavori e lo staff del 29enne.
Alessandro Mahmoud, questo il vero nome del cantante, è nato nel 1992, da padre egiziano e madre sarda. Si interessa fin da giovanissimo alla musica, prendendo lezioni di canto a partire dai 15 anni e poi frequentando il CPM di Milano.
Un primo assaggio di notorietà lo ottiene quando nel 2012 partecipa ad X Factor, nella squadra di Sjmona Ventura, pur non vincendo l’edizione. Quattro anni dopo partecipa per la prima volta all’Ariston, nelle Nuove Proposte, arrivando quarto.
Nel frattempo scrive e si produce i suoi pezzi, collaborando come autore anche per altri colleghi, come Elodie, Marco Mengoni e Guè Pequeno. L’apice arriva nel 2019, quando vince il Festival con il brano Soldi, sfiorando di un soffio la vittoria all’Eurovision Song Contest dove si posiziona secondo.
Sanremo: panico per Mahmood a pochi minuti dall’esibizione
Ieri, proprio qualche attimo prima di salire sul palco nella serata dedicata alle cover, Alessandro si è sentito male, a causa di un colpo di freddo mentre attendeva il suo turno.
Visualizza questo post su Instagram
Il suo entourage si è subito precipitato a dargli i primi soccorsi. Fortunatamente, dopo pochi minuti l’artista si è sentito meglio, ed è riuscito a esibirsi in coppia con Blanco in Il cielo in una stanza, capolavoro del leggendario Gino Paoli.
Leggi anche –> Le Iene, annunciati i due conduttori: c’è anche Belen. Doccia fredda per la Marcuzzi
Leggi anche –> Le Donatella, Giulia e Silvia da infarto: curve in vista, l’abbraccio che spiazza i fan – FOTO
Come sta oggi Mahmood? Lo staff del cantante stamattina ha voluto rincuorare i fan, spiegando che il milanese si è ripreso del tutto e sarà in forma perfetta per la finalissima di stasera. In bocca al lupo!