Blando ‘campione’ da una vita! Quel passato da protagonista che nessuno sapeva. Tutti i retroscena della sua vita prima di diventare rapper.
Ha solo 19 anni Riccardo Fabbriconi – conosciuto a tutti come Blanco. Ha solo 19 anni ed ha già un enorme successo. Proviamo a parlare di numeri: 1 miliardo di visualizzazioni streaming, 28 dischi di platino, 7 dischi d’oro e la prima vittoria al Festival di Sanremo con Mahmood.
Non male per un diciannovenne! È considerato la promessa del rap italiano, ma cosa sappiamo della sua vita privata? Nasce nel 2003 a Calvagese della Riviera in provincia di Brescia. La musica è la sua passione sin da piccolo e coltiva questo interesse soprattutto grazie al padre.
La sua prima canzone risale al 2017, scritta per un amore. Da allora Blanco non si è più fermato e i suoi brani come Mi fai impazzire e Blu celeste hanno sbaragliato tutte le classifiche musicali stabilendosi al 1° posto – senza cedere mai il podio. Ma vi siete mai chiesti cosa facesse nella vita prima il cantante?
Il vincitore di Sanremo prima di intraprendere la carriera da cantante, come molti giovani della sua età si era avvicinato al mondo del calcio. A farlo sapere è proprio il suo vecchio club che attraverso un post si è complimentato con lui per la vittoria.
Che Brividi vederti su quel palco…così ha esordito la Feralpisalò con un post su Instagram dedicato a Blanchitobebe. Direttamente dal campo di calcio ad uno dei palcoscenici più importanti nella vita di un cantante.
Il club ha svelato alcuni retroscena della vita del rapper che nessuno conosceva. Ha esordito sin da da piccolissimo a giocare a pallone, facendo parte prima della sezione giovanile della Feralpisalò con la maglia dei Leoni del Garda.
LEGGI ANCHE –> Mamhood e Blanco: tutto ciò che c’è da sapere sui vincitori del Festival di Sanremo
LEGGI ANCHE –> Gf Vip 6, incidente drammatico in casa: soccorsi costretti ad intervenire
Successivamente è cresciuto tanto anche nello sport ed è passato in una nuova categoria presso la Vighenzi Padenghe. Con questo club ha giocato fino a quando ha deciso di dedicarsi totalmente alla musica.