Quando la musica va oltre: non è Sanremo! LUI è di un altro pianeta – VIDEO

La 72ma edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da poche ore con la vittoria di Mahmood e Blanco. Il loro brano sta spopolando, ma ce n’è un altro che è storia della musica.

Mahmood Amadeus e Blanco (Facebook)
I vincitori di Sanremo, Mahmood e Blanco con Amadeus (Facebook)

E’ stato il Festival dei record, inutile girarci attorno: il Sanremo di Amadeus è stato un successo clamoroso, andato ben oltre le aspettative. Viste le percentuali di share ottenute finora, con un mostruoso 60% ottenuto venerdì nella serata delle cover, si aspetta con una certa curiosità di sapere quanto ha fatto ieri, con la serata finale.

A trionfare, come previsto ormai da giorni, il duo Mahmood-Blanco, con la loro Brividi, che hanno battuto Elisa e Gianni Morandi. Un apprezzamento pressochè unanime per la coppia, che ha saputo portare sul palco un brano emozionante e di impatto, amato pressochè da quasi tutta la critica.

E’ la terza partecipazione per il cantante e produttore italo-egiziano, che ha vinto tutte le volte che si è presentato all’Ariston. Ottimo debutto per Riccardo Fabbriconi, vero nome del rapper e rivelazione dell’anno scorso, con 28 dischi di platino.

I due giovanissimi hanno tutte le carte in regola per entrare nell’Olimpo della musica italiana, e trovarsi così fianco a fianco con uno dei mostri sacri del nostro Paese, a cui è facile pensare dopo una settimana tutta dedicata alle sette note.

Sanremo: riusciranno Mahmood e Blanco a ottenere il SUO stesso successo?

Viene naturale chiederselo, osservando immagini di centinaia di persone assiepate sotto le finestre della loro camera d’albergo, scene che non si vedevano dagli anni Ottanta con i Duran Duran.

@tiktoklive039 #bocielli ♬ Vivo per lei – Andrea Bocelli & Giorgia

In pochi sono riusciti ad ottenere riconoscimento internazionale, vedi i Maneskin e soprattutto lui, una delle perle rare della nostra discografia, ormai amatissimo soprattutto oltreoceano, dove si è spesso esibito anche per personalità eccellenti come il Presidente degli Stati Uniti d’America.

Leggi anche –> Royal, i gesti brutali di Madame che suscitano scandalo: fa tutto LEI!

Leggi anche –> Gf Vip 6, incidente drammatico in casa: soccorsi costretti ad intervenire

Parliamo naturalmente del grande Andrea Bocelli, fiore all’occhiello del Paese e autore di alcuni dei pezzi più conosciuti e amati del Paese. L’augurio è che i neo vincitori di Sanremo riescano a seguirne le orme. Buona Fortuna!

Gestione cookie