Il Festival di Sanremo si è concluso anche quest’anno: alla fine delle cinque serate, Amadeus ha proclamato il vincitore di questa 72esima edizione
Si è conclusa anche questa 72esima edizione del Festival di Sanremo, la terza di fila condotta da Amadeus. Presentatore e direttore artistico, ha riscosso un successo incredibile in questi anni grazie al Festival ed è entrato nel cuore delle persone con la sua dolcezza, la sua umiltà e la sua professionalità. Proprio per questo, non è escluso che Amadeus torni a condurre il prossimo anno, anche perché oltre ad essere molto apprezzato dai vertici Rai, lui è il primo ad essere innamorato del Teatro Ariston. In attesa di scoprire chi sarà il conduttore della prossima edizione, parliamo di questa che si è appena conclusa.
Dopo cinque magiche serate, nella notte Amadeus ha proclamato il vincitore della 72esima edizione del Festival di Sanremo. Vittoria che, come ogni anno, ha diviso molto il pubblico italiano.
Sono state cinque magiche serate piene di divertimento e di musica, i telespettatori si sono innamorati dei brani portati in gara giorno dopo giorno e proprio per questo la competizione è diventata piuttosto ardua. Le polemiche, infatti, non sono mancate al momento della classifica. In questi giorni, abbiamo avuto modo di notare che c’erano tre favoriti in assoluto nella gara: Mahmood e Blanco, Elisa e infine, Gianni Morandi. Tra l’altro, quest’ultimo, ha trionfato in occasione della serata delle cover. E alla fine, a vincere il Festival, sono stati proprio Mahmood e Blanco.
Una vittoria che ha fatto discutere ma che ha messo d’accordo molte persone, perché dall’inizio di questo Festival sono stati loro i favoriti. Pensavano che questo potesse in qualche modo penalizzarli, invece questa sera sono stati proprio loro due a trionfare. Secondo posto Elisa e terzo posto Gianni Morandi, che ha collezionato comunque molte soddisfazioni in questo Sanremo.
LEGGI ANCHE –> Mahmood e Blanco a Sanremo: “Con lui ho imparato a pensare di meno”
LEGGI ANCHE –> Michele Bravi ci racconta il suo Sanremo: “Le canzoni possono cambiare il mondo”