Puntata elettrizzante, quella andata in onda ieri su Canale 5. Ad Amici un’eliminazione a sorpresa che ha sconvolto gli allievi e due nuovi ingressi.
Ieri a farla da padrone negli studi della Elios è stata l’evidente antipatia tra i maestri Alessandra Celentano e Raimondo Todaro. I due da tempo si scontrano per la gestione degli allievi e il diverso modo di concepire la danza. Veronica Peparini ha inoltre preso una decisione che ha portato a una conseguenza sofferta e molto pesante per i concorrenti del talent.
La puntata di Amici si è aperta proprio con l’insegnante di moderno, che ha scelto di mettere in sfida immediata l’allieva pugliese, da tempo seguita con molta attenzione proprio dalla Celentano, non ritenendola pronta per il serale, ormai alle porte. A contendersi la maglia un ragazzo, John Eric De La Cruz, mentre a giudicare i due Garrison, proprio colui che l’aveva fatta entrare nella scuola qualche settimana fa.
La ballerina ha accettato di mettersi in gioco, pur facendo qualche rimostranza: “Mi spiace perchè non sono al top fisicamente, mi spiace che ad altre persone venga data la possibilità di riprendersi e a me in questo caso no”. Una chiara frecciatina al latinista Mattia, da più di un mese fermo per infortunio.
Sfortunatamente il coreografo ha ritenuto la 21enne inferiore, tecnicamente, allo sfidante, decretandone così l’uscita definitiva. Un’eliminazione che ha gettato nello sconforto i compagni, e in particolare Carola e Alex, il suo fidanzato.
Cosmary è così dovuta uscire dalla scuola, cedendo la sua maglia a John Eric De La Cruz. Altro momento molto teso, quello tra la Celentano e Todaro, con la prima che ha scelto di mettere in sfida immediata Mattia contro Leonardo, aspirante allievo di latino. Il 17enne pugliese è apparso ancora dolorante e in preda a una crisi d’ansia, e ha chiesto di avere ancora qualche giorno per potersi preparare.
Leggi anche –> Elisa Isoardi, la scollatura spiazza i fan: trasparenze illegali, web in tilt – FOTO
Leggi anche –> Al Bano e Loredana in crisi nerissima, arriva l’intervista shock: “Stavolta ha esagerato”
Ne è nata una durissima discussione tra i due maestri, che si sono reciprocamente presi a male parole, prima che Alessandra decidesse di annullare la sfida, “per tutelare Mattia”, dando d’ufficio uno dei suoi banchi a Leonardo Lini, da ieri anche lui nuovo alunno del talent.