La brava conduttrice di Storie Italiane confessa il suo grande desiderio e ammette di pensarci in continuazione. Eleonora Daniele accantona la riservatezza e svela tutto.
Siamo abituati a vederla per lo più algida e professionale, ma anche la padrona di casa di Storie Italiane nasconde un lato molto tenero e sensibile. Eleonora Daniele l’ha mostrato durante una recente intervista, nella quale ha anche confessato il suo desiderio più impellente.
Veneta di Padova, nata nel 1976, è balzata agli onori della cronaca per la prima volta per la sua partecipazione alla seconda fortunatissima edizione del Grande Fratello, quando ancora era dedicato ai cosiddetti “Nip”. All’epoca bancaria, decise di prendersi un congedo temporaneo dal lavoro per tentare la sorte.
La sua avventura si concluse poi dopo 64 giorni, che le furono sufficienti, però, per attirare l’attenzione con la sua notevole bellezza e spiccare il volo verso il mondo dello spettacolo. Nei due anni successivi partecipa ad alcune serie molto conosciute, come La Squadra e Un Posto al Sole, per poi decidere di dedicarsi alla conduzione.
Nel 2004 entra nel cast di Unomattina, mostrandosi da subito disinvolta e attenta e ottenendo sempre più spazio. Nel 2013 le viene infine affidata infine la conduzione del programma quotidiano di approfondimento di Rai 1, che sotto la sua guida macina ascolti di tutto rispetto.
Innamorata del suo lavoro, nel corso di questi ultimi anni la conduttrice è riuscita, nonostante gli impegni, a laurearsi in Scienze della comunicazione e diventare giornalista professionista. Questo senza dimenticare, comunque, il privato.
Dal 2003 la Daniele è infatti sentimentalmente impegnata con l’imprenditore Giulio Tassoni, che ha poi sposato a Roma nel 2019 e dal quale ha avuto l’anno successivo la piccola Carlotta.
Leggi anche –> Mara Venier, baci e coccole incandescenti a Sanremo: “doppietta” clamorosa! – VIDEO
Leggi anche –> Pippo Baudo, il salvataggio prodigioso al Festival: un ricordo senza tempo – VIDEO
Intervistata dal settimanale DiPiù, Eleonora ha confessato di avere in mente con lui un progetto ben preciso: “Io e Giulio vorremmo un altro figlio. Ma sarà il Cielo a decidere per noi. Se verrà bene, altrimenti pazienza”. Chissà che la cicogna non torni a bussare presto di nuovo alla sua porta?