Maxi tamponamento questa mattina lunedì 7 febbraio, l’incidente è avvenuto sull’A26 Genova Voltri – Gravellona Toce: coinvolti quattro tir e più di quaranta auto. Il bilancio è drammatico.
Nel corso della mattina di oggi lunedì 7 febbraio, maxi tamponamento ad alta velocità sulla A26 Genova Voltri – Gravellona Toce. A seguito dell’incidente è stato temporaneamente chiuso il tratto fra Casale Monferrato Sud ed il bivio con la A21 Torino-Piacenza Brescia in direzione Genova.
Stando alle prime informazioni, nell’incidente, che si è verificato a non molta distanza dalla galleria di San Salvatore Monferrato, sarebbero coinvolti quattro mezzi pesanti e più di quaranta vetture. Drammatico il bilancio: due i morti e molte le persone ferite.
Sembra che sul tratto di strada in cui è avvenuto l’incidente ci fosse della nebbia con bassa visibilità. Per questo motivo era stato fissato un limite di velocità a 50 km/h in tutte e due i sensi di marcia.
Sul posto sono intervenuti in breve tempo i volontari del soccorso sanitario da Casale Monferrato, i Vigili del Fuoco, Polizia stradale ed anche il personale della Direzione Primo Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia.
Inoltre sono giunti anche alcuni mezzi meccanici e diversi carri attrezzi per spostare i veicoli coinvolti e tirare fuori le persone dalle vetture. Due soggetti sarebbero morti sul colpo. Vari individui feriti invece sono stati trasferiti d’urgenza all’ospedale di Casale Monferrato.
LEGGI ANCHE —> Tragedia immane, minorenne muore in un incidente stradale: il dolore inspiegabile dei genitori
Il traffico è rimasto bloccato per diverso tempo e le code in direzione Genova hanno raggiunto i quattro chilometri. Nel tratto di strada in cui è avvenuto l’incidente si trovavano già alcuni cantieri per lavori in corso. Tuttavia fortunatamente non era presente alcun operaio quando si è verificato il maxi tamponamento.
LEGGI ANCHE —> Tragedia in auto: esce di strada e perde la vita a 17 anni. Una morte assurda
Nel momento dell’incidente si registravano già rallentamenti in tutte e due le direzioni di marcia. Purtroppo però tutto ciò non ha scongiurato che si verificasse il maxi tamponamento a velocità sostenuta.