E’ una delle routine di bellezza che non può mancare nella vita di tutti i giorni. La pulizia del viso può però essere migliorata grazie ad alcuni trucchetti che ora vi spieghiamo.
E’ una pratica che noi donne, in particolare, conosciamo molto bene. La pulizia del viso è un atto che non può mancare nella normale routine di bellezza ma che spesso, o per pigrizia o per fretta, non compiamo correttamente. Ecco quindi alcuni trucchi per renderla più efficace e ritornare ad avere una pelle luminosa e più giovane.
Innanzitutto bisogna cercare di mantenere costanza e determinazione e struccarsi a fine giornata, evitando di andare a dormire con il make up ancora addosso. Tutto ciò che occorre sono dei battuffoli di cotone e un buon struccante, meglio se non troppo aggressivo. Un tonico poi ci farà dormire anche meglio, provare per credere. Da non sottovalutare, inoltre, l’uso di una maschera esfoliante almeno una volta alla settimana, per pulire più in profondità ed eliminare la cosiddetta “pelle morta”.
E’ bene, poi, dedicarsi alla rimozione e pulizia dei punti neri. Questi antipatici inestetismi vengono un po’ a tutte, per un eccesso di sebo che si accumula nei pori. Oggi in commercio ci sono maschere e prodotti che aiutano e li eliminano con molta facilità. E’ bene utilizzarli almeno una volta al mese e controllarli ogni mattina.
Pulizia del viso: i consigli preziosi da seguire
Non sempre si hanno le possibilità o il tempo per andare dall’estetista per una profonda pulizia della pelle, a questo si può ovviare con un metodo casalingo che le nostre nonne conoscono molto bene.
Visualizza questo post su Instagram
Non c’è nulla di meglio, infatti, per aprire i pori e pulire in profondità il viso, di un bel bagno di vapore. Tutto ciò che serve è una pentola nella quale far bollire dell’acqua e un asciugamano. Non resta quindi che avvicinarsi con il panno a coprire il tutto e rimanere così per circa un quarto d’ora.
Leggi anche –> Amadeus va su tutte le furie nel post Festival: “Me ne assumo le responsabilità” – VIDEO
Leggi anche –> Luciana Littizzetto, la confessione che spiazza i fan: “Non mi chiamano mamma”
Infine, un aspetto che non tutti conoscono: la pulizia non va fatta solo la sera, per eliminare i residui di trucco, ma anche la mattina, appena svegli, per eliminare il sebo depositatosi durante la notte. Seguendo questi piccoli accorgimenti, i risultati saranno sbalorditivi!