La 72ma edizione del Festival di Sanremo si è ormai conclusa, ma Amadeus ha anche altro per cui festeggiare. Il conduttore può contare sull’amore di LUI.
Quella appena trascorsa è stata una delle edizioni in assoluto più fortunate del Festival di Sanremo, e il merito, pressochè unanimamente, è stato dato al conduttore e direttore artistico Amadeus. Per l’ex speaker di Radio Deejay si è trattato del terzo anno all’Ariston, dopo le ottime esperienze del 2020 e 2021.
Nato a Ravenna nel 1962, ma residente fin dall’infanzia a Verona, Amedeo Sebastiani ha alle spalle quasi quarant’anni di radio e tv, e conosce molto bene ciò che può piacere al pubblico. Del resto ha fatto la sua gavetta proprio nelle radio locali prima e poi nell’emittente “cult” di Claudio Cecchetto: ha l’orecchio “allenato”, verrebbe da dire.
E’ stato proprio lui, per esempio, a volere fortemente i Maneskin nell’edizione dello scorso anno. Una scelta che lo ha premiato, visto che non solo la band capitolina ha vinto la kermesse, ma ha inoltre trionfato a maggio all’Eurovision Song Contest, riportando la vittoria in Italia dopo 31 anni.
Ora al conduttore è richiesto a gran voce di prendere in considerazione un Sanremo-quater, e anche se lui per il momento non si pronuncia, le prospettive ci sono tutte.
Amadeus: ecco chi è il suo più grande fan
Quel che è certo è che il padrone di casa de I Soliti Ignoti può contare sull’appoggio sconfinato della sua bella famiglia, che ha creato assieme alla moglie Giovanna Civitillo, sposata civilmente nel 2009 e poi in chiesa nel 2019, dopo l’annullamento della Sacra Rota del suo primo matrimonio.
@unpodituttoqui2♬ suono originale – UnPoDiTuttoQui2
Il suo fan più sfegatato, però, è di sicuro questo ragazzino di 13 anni che nel video di Tik Tok si vede corrergli incontro sul palco di Sanremo, dopo la fine di una delle cinque serate.
Leggi anche –> Michelle Hunziker, com’è cambiata dopo l’addio a Trussardi: non crederete ai vostri occhi!
Leggi anche –> Morgan, sentenza definitiva su Sanremo: “Ma chi è?”. Le parole al vetriolo
Si tratta nientemeno che del figlio Josè Alberto, presente in prima fila durante tutta la durata del Festival e “fautore” dell’arrivo di Sabrina Ferilli al fianco del padre sabato scorso. Un amore padre-figlio intenso e commovente.