Bianca Berlinguer è una delle conduttrici storiche della Rai, ma cosa sappiamo sulla sua vita privata? Scopriamo insieme qualche dettaglio.
Giornalista, conduttrice di uno dei talk show più seguito dal pubblico italiano, Bianca Berlinguer è una professionista del settore ed è per questo che è molto amata dai telespettatori che da anni la ammirano e sostengono.
Classe 1959, direttamente da Roma, la giornalista ha lavorato per diverse testate giornalistiche per poi arrivare al TG3, dove è stata direttrice dal 2009 al 2016.
La sua sfera pubblica è molto conosciuta, ma cosa sappiamo di quella privata? Innanzitutto la giornalista ha un matrimonio alle spalle e uno che sta per avvenire.
Bianca Berlinguer è stata sposata fino al 1995 con Stefano Marroni, ex vicedirettore del TG2 e attuale capoufficio stampa della Rai. I due hanno poi deciso di intraprendere strade diverse, attualmente l’ex marito è sposato con Alessandra Paolini, anche lei giornalista, dalla quale ha avuto due figlie.
La conduttrice di “Carta bianca” sta per sposarsi con Luigi Marconi, docente di sociologia. Dopo venticinque anni insieme i due hanno deciso di coronare un sogno: le nozze. La coppia ha anche una figlia di nome Giulia. Il compagno di vita della Berlinguer ha lavorato nel mondo del giornalismo e della politica.
Dal 2007 Luigi Manconi ha scoperto di avere una grave forma di ipovisione causata dal sommarsi di più fattori come glaucoma, distacco della retina e forte miopia.
In un’intervista per Repubblica il diretto interessato ha spiegato che
Lo dico a quelli con cui entro in contatto, molti lo apprendono all’improvviso. Di solito, mi danno una pacca lieve sul braccio e mormorano: scusa, non sapevo. Scusa di che? Io sono più cose: politico, docente universitario, padre di tre figli. E c’è Bianca In più ho anche un handicap. Anche, capisce.
LEGGI ANCHE>>>Ambra Angiolini, la rivelazione intima che spiazza tutti: “Il primo è stato LUI…”
LEGGI ANCHE>>>La Vita in Diretta, psicologicamente devastata: scoppia in lacrime. Studio attonito!
Il pubblico attende la data delle nozze per festeggiare insieme alla conduttrice l’evento. La giornalista nel corso degli anni è riuscita a conquistare la stima, fiducia di milioni di telespettatori.