Le esilaranti disattenzioni della Clerici e di altri protagonisti della tv italiana, raccolte dall’irriverente ironia di Striscia la notizia.
Nel celebre tg satirico di Canale 5, ideato da Antonio Ricci e attualmente condotto da Sergio Friscia e Roberto Lipari non mancano mai carrellate di video inerenti a recenti o memorabili gaffe televisive. Spesso i volti più amati della televisione italiana, sono bersaglio delle simpatiche clip presentate nel programma. Dove vengono evidenziati alcuni errori e o figuracce fatte in diretta.
In questo vortice di “errori televisivi” è finita anche Antonella Clerici, nota conduttrice televisiva, celebre per la conduzione di programmi di successo come La prova del cuoco, Ti lascio una canzone, Tutti pazzi per la tele, Lo zecchino d’Oro e The Voice Senior. Oltre alle edizioni del 2005 e del 2010 del Festival di Sanremo.
In questa occasione, l’amata conduttrice ha avuto una disattenzione che non è passata inosservata agli occhi della trasmissione di Canale 5, che ha voluto evidenziare l’errore commesso dalla presentatrice.
Nel corso della puntata di ieri di Striscia la notizia sono state mandate in onda diverse gaffe legate a due protagonisti di questa edizione del Festival di Sanremo. A quanto pare diversi conduttori e cronisti hanno avuto difficoltà a pronunciare i nomi dei due vincitori.
Come nel caso del direttore dell’ufficio stampa della Rai, che ha annunciato un messaggio per i due artisti chiamandoli rispettivamente “Maud e Bianco”. Ma ad aver sorpreso i telespettatori è stata la gaffe commessa da Antonella Clerici. La conduttrice di È sempre mezzogiorno, alla riposta del cuoco che le rivelava chi fossero i suoi cantanti preferiti, ovvero Elisa, Mahmood e Noemi, ha esclamato:
“Quindi tutte donne”.
LEGGI ANCHE–> Gf Vip 6, Delia Duran riceve la sorpresa meno attesa: così ha deciso di condividerla con VOI
LEGGI ANCHE–> Uomini e Donne LIVE: “colpo al cuore” per la storica dama. Un ritorno improvviso
Suscitando l’ironia dei presenti dato che Mahmood è evidentemente un uomo. Il servizio si è concluso con gli errori del giornalista del Corriere della sera, Francesco Verderami che riferendosi ai capponi dei Promessi sposi di Manzoni ha usato l’appellativo “polli”. Successivamente il servizio ha trattato il divertente effetto ottico in cui il presidente dell’osservatorio Asia, ospite a Rainews24 sembra avere le corna.