Federica Pellegrini super frastornata dalla felicità, un evento nella sua vita da sportiva senza paragoni e precedenti- FOTO.
A 32 anni decide di dire addio alle gare. Federica Pellegrino ha voluto mettere fine allo sport che le ha regalato la notorietà mondiale dopo la partecipazione all’ultima Olimpiade. Coraggiosa come non mai, ha chiuso i battenti come ha iniziato: al cospetto di una grande vasca da nuoto.
Era così piccola quando aveva effettuato il suo primo tuffo in piscina. Un divertimento, uno svago lontano dai compiti di scuola. Lei la Divina come sarebbe stata chiamata dopo le ardue imprese, plasmava il corpo a quella sana e difficile attività agonistica.
Una, due, tre vittorie aprivano la strada alla vincitrice olimpionica. L’immagine sportiva dell’Italia si arricchiva della presenza di questa statuaria ragazza bionda con un fisico da paura e con un’ambizione che mai l’ha lasciata in tanti anni di duro lavoro.
La prima volta sulla neve per Federica Pellegrino
Da qualche anno, ormai la decisione è stata presa. Ancora presente il suo addio con una lettera. La piscina, sua grande alleata, ma tante volte sua grande nemica, perdeva il simbolo della tenacia e della correttezza fluttuare tra le sue acque immobili.
Visualizza questo post su Instagram
Il talento della Divina scorre ancora nelle vene. S è prestata come giudice nel programma Italia’s Got Talent dove è emersa la sua preparazione lessicale. Bravissima a dare giudizi, è stata riconfermata per la seconda volta dietro al tavolo del talent.
Leggi anche –> Michelle Hunziker, com’è cambiata dopo l’addio a Trussardi: non crederete ai vostri occhi!
Leggi anche –> Gf Vip 6: la principessa “superstar”. In nomination lunedì vanno in tre
La bellissima Federica, che ama moltissimo seguire la moda tanto da ambire a creare una propria linea di abbigliamento, si trova a Pechino. E’ stata invitata dalla federazione a coprire un ruolo molto importante per lei: coronare il vincitore. Per la prima volta Kikka si è ritrovata dall’altro capo del filo e con immane emozione ha esordito alla cerimonia della consegna della Medaglia. Chissà quanti ricordi per la nostra pluripremiata vincitrice! forse in lei si risveglierà di nuovo la voglia di gareggiare, incrociamo le dita.